domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO – Per la ‘sua’ Lazio, Bielsa guarda in casa della Fiorentina

Tra i giocatori richiesti da Marcelo Bielsa per la ‘sua’ Lazio, nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, che già conosce il nostro campionato e che in carriera ha avuto modo di esprimersi al meglio nel 3-3-1-3 adottato dal Loco ai tempi della Nazionale cilena.

PUBBLICITA

Si tratta, secondo quanto rivela Lalaziosiamonoi, di Mati Fernandez, quello che il neo tecnico biancoceleste definì come ‘il giocatore più prezioso della sua rappresentativa’, giudizio che il centrocampista ricambiava con frasi tipo “Con Bielsa gioco come mi piace“. Un rapporto speciale, mai più ritrovato dal cileno in carriera, nemmeno alla Fiorentina, dove ha trovato parecchie difficoltà proprio per via del suo collocamento tattico. Invece Bielsa per lui arrivò persino a sconvolgere il suo credo pur di schierarlo insieme ad un altro elemento di qualità come Valdivia e creare così lo spregiudicato 3-3-1-3 che stupì il mondo. Nel gennaio 2015 il maestro e l’allievo avrebbero potuto ritrovarsi a Marsiglia, ma alla fine non se ne fece nulla.

Oggi il talento classe ’86 si trova ai margini del progetto viola, un po’ per il passaggio al 4-3-3, un po’ per qualche infortunio di troppo. Il suo agente Alejandro Santisteban arriverà a Firenze venerdì prossimo per incontrare il suo assistito e definire le sue intenzioni prima del summit con la dirigenza gigliata. Fernandez, che lo scorso inverno ha prolungato il suo contratto fino al 2018, chiede infatti più spazio e, se la Fiorentina lo accontenterà, la sua esperienza in Toscana proseguirà, altrimenti si guarderà intorno.

A tal proposito, il manager approfitterà  della gita italiana per far visita a due società: la Lazio e il Milan. A Roma, come detto, Bielsa lo accoglierebbe a braccia aperte, mentre a Milano ritroverebbe Vincenzo Montella, colui che lo ha lanciato senza paura in Italia. Tutto però dipenderà dal segnale che la Fiorentina darà al giocatore e al suo entourage: Milan e Lazio non aspettano altro per scatenare l’inferno…


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS