martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ceccarini (Premium Sport): “Bielsa ha chiesto le conferme di Biglia e Candreva”. Poi su Immobile e Thauvin

Uno dei massimi esponenti italiani di calciomercato Niccolò Ceccarini, giornalista di Mediaset Premium, ha parlato delle ultime in casa Lazio su Radiosei. Di seguito le sue parole.

PUBBLICITA

BIELSA VUOLE BIGLIA E CANDREVA

Ceccarini incensa Bielsa: “A livello mediatico farà parlare molto di se. Lo stimo anche a livello tattico. Sono contento che venga in Italia perché è un allenatore innovativo che ha fatto cose straordinarie a Bilbao e a Marsiglia. Sa lavorare bene coi giovane, sa farli crescere. E’ una scelta ottimale. So che lui ha chiesto la conferma di Biglia e Candreva, il primo credo rinnoverà mentre il secondo penso andrà all’Inter che i nerazzurri stanno corteggiando già dalla scorsa estate e ci ha riprovato a gennaio. Penso che con 20 mln + bonus l’Inter lo prende a meno che non si inserisce il Chelsea mettendo sul piatto 25 mln. Sappiamo che Conte è un grande estimatore di Candreva. Bielsa ha chiesto Thauvin, si prende con 12-13 mln ma ha un ruolo diverso da Candreva”.

OCCASIONE IMMOBILE

Molto importante sarà l’attaccante che dovrà prendere la pesante eredità lasciata da Klose: “Il tecnico argentino ha molte idee ma servono i soldi e i fatti, servono giocatori che si adattino bene al suo gioco. Anche la punta sarà molto importante, dovrà essere di un certo livello con determinate caratteristiche. Mi viene in mente Llorente che lui ha già avuto a Bilbao oppure Immobile che si prende a 8 mln dal Siviglia, si è ridotto ancor di più il diritto di riscatto fissato per il Torino. Il problema è il suo ingaggio di 2 mln. Le ultime stagioni fallimentari lo rendono un’occasione ma ha voglia di fare bene. Comunque se Bielsa ha accettato la Lazio vuol dire che ha avuto delle garanzie”.

IL MERCATO DELLE ALTRE

Infine sul mercato delle altre squadre: “La Juve parte davanti a tutte a prescindere dagli acquisti fatti. In più ha preso Pjanic e Dani Alves che sono fortissimi. Vogliono il sesto scudetto consecutivo ma stanno facendo la squadra per vincere la Champions. Se tengono Pogba e prendono una grande punta possono competere con i grandi colossi europei. Higuain? Il Napoli non vuole venderlo, oggi scade la clausola rescissoria di 94 mln. A due anni dalla scadenza del contratto il volere del giocatore assume un peso maggiore: lui vuole una squadra più forte e un ingaggio più alto”.

Fabrizio Piepoli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS