Cesaroni, il talento cresciuto nella Roma ma dal cuore laziale. Il papà: “La Lazio è un sogno che si realizza”

PUBBLICITA

Ultime News

Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?

#EsoneroPioli: Da Firenze arriva una svolta inattesa. L'ex Lazio...

Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.

#ForzaLazio stasera contro il Cagliari! Chi porterà in campo...

Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”

#LazioCagliari: una sfida da brividi allo Stadio Olimpico! ...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

“Seck alla Roma”, “i giallorossi scippano Seck alla Lazio”, “la Roma fa un torto alla Lazio”. Quante volte sui giornali e sul web avete letto questi titoli? La notizia di Seck alla Roma ha avuto un grosso eco mediatico, soprattutto per sottolineare lo sgarbo dei giallorossi ai cugini biancocelesti. Per carità, Seck buon terzino, scuola Barcellona, ma chi ha seguito la Primavera in questi anni, sa che non parliamo di un fenomeno.

Chi invece è uno dei maggiori talenti del nostro calcio è Niccolò Cesaroni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Il suo arrivo è passato inosservato, ma parliamo di un classe 2002 considerato tra i maggiori talenti della sua età. Il ragazzo è un trequartista, numero 10 della Nazionale under 15, dotato di grande dribbling, estro e calcia egregiamente con entrambi i piediAlcuni lo paragonano addirittura a Zidane. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili della Roma e fino a un mese fa il suo futuro pareva dovesse essere bianconero. Poi il club giallorosso ha messo il veto alla Juve approfittando dell’affare Pjanic, ma non è servito a nulla perché Cesaroni ha seguito il suo cuore ed è andato alla Lazio.

Cresciuto in Tribuna Tevere, il suo idolo è Felipe Anderson, il papà Danilo su Repubblica ha raccontato le emozioni vissute da Niccolò: “Da quando siamo rientrati a casa, dopo la firma a Formello, Nicolò va in giro solo con la maglia della Lazio. Non fa che ripetermi che darà il 100% per questi colori. Vederlo così contento è un sogno che si realizza. Dall’esterno il ds Tare è spesso criticato, ma umanamente lui e Lensen (responsabile settore giovanile, ndr) mi hanno fatto un’ottima impressione. È nato mentre eravamo in vacanza a Jesi, nello stesso ospedale di Luca Marchegiani e Roberto Mancini”. 

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 00:02 — Ultima alle 00:02