Sergio Corapi intervenuto ai microfoni di Calciomercato ha parlato della Nazionale di Conte e dell’esito negativo dei rigori calciati da Zaza e Pellè che sono costati agli azzurri l’esclusione dal torneo.
L’Italia nell’incontro con i tedeschi è stata penalizzata dai rigori, lei come avrebbe potuto aiutare gli azzurri? “Per calciare bene i rigori devono essere allenate tre componenti: convinzione nei propri mezzi, padronanza delle emozioni e conoscenza dell’avversario.Potrebbe interessarti
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!
Maxi stop Romagnoli: ansia tra i tifosi laziali! Qual è il destino del nostro muro difensivo? Ecco le novità.
Zaza e Pellè dopo gli errori dal dischetto sono stati molto criticati sui social, come potrebbe aiutarli? “Trasformerei per loro questa sconfitta in una grande opportunità di crescita per il futuro. Più forte è la delusione per una sconfitta, più forte sarà la motivazione di crescere e curare i dettagli. Sono mancati proprio nei dettagli, per loro può essere l’inizio di una crescita, potrebbero imparare molto da questo, è un’esperienza negativa che gli servirà da lezione per il resto della vita. Un’esperienza che può essere da esempio per molti altri calciatori che fino a questo momento hanno trascurato l’aspetto mentale della concentrazione durante lo svolgimento del gioco, fino alla preparazione nel tirare i rigori”.


