EURO 2016 FINAL – Le lacrime di CR7, il gol di Eder e il Portogallo è CAMPIONE D’EUROPA

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, sfida a Pisa: svelate le scelte ufficiali a Garibaldi, chi sarà il nostro guerriero?

Lazio pronta alla sfida contro il Pisa: la nostra...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Cala il sipario ad Euro 2016. Alle ore 21.00, allo Stade Saint – Denis, è andata in scena la finalissima tra la Francia e il Portogallo. Tutto il continente aspettava la grande sfida tra i numeri 7 Cristiano Ronaldo da una parte e Griezmann dal’altra. Eppure il Dio del calcio ha voluto un tragico e triste epilogo per CR7. Toccato durissimo da Payet al ginocchio, il fenomeno del portogallo si è arreso poco prima della mezzora, uscendo dal campo in lacrime tra gli applausi di tutto lo stadio.

Nel primo tempo, oltre a questo episodio si è visto ben poco in campo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Squadre tese, partita molto tattica con nessuno che vuole correre il rischio di scoprirsi. Ci hanno provato Griezmann di testa e Sissoko con un bel piatto sinistro, ma Rui Patrico si è fatto sempre trovare pronto. Di contro il Portogallo ha giocato di rimessa, ma l’assenza di Ronaldo nel primo tempo è pesata parecchio.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Ritmi blandi e poche emozioni. Slamente al 92esimo arriva il palo di Gignac a Rui Patricio battuto. Si va all’extra time dove arriva al 109′ il gol di Eder. Il potente attaccante del Portogallo lascia partire un preciso destro che trafigge Lloris. Saint – Denis ammutolito. Ronaldo che si traveste da allenatore ed incita i compagni a bordo campo. Brivido finale con Martial, ma il suo tiro è bloccato dalla difesa portoghese. Triplice fischio e PORTOGALLO CAMPIONE D’EUROPA PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA.

Marco Corsini

Ultime Notizie
30 Ottobre 2025 - 19:41 — Ultima alle 19:41