lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, ora punta tutto sul mercato. Ecco i nomi nuovi per la fascia

Ormai il danno è fatto, piangere ancora sul latte versato dalla società è inutile. Inzaghi è il “nuovo” allenatore della Lazio e come tale va messo nelle condizioni di fare un’ottima stagione, ergo (come detto dallo stesso Inzaghi): la rosa va rinforzata! Servono acquisti intelligenti e mirati, ma sopratutto…di livello o almeno è quello che dice il buon senso.

PUBBLICITA

CAPITOLO TERZINO SINISTRO – Il primo rinforzo probabilmente arriverà in difesa, precisamente sulla fascia sinistra, dove la squadra lo scorso anno ha evidenziato delle lacune. La Lazio, secondo quanto riportato da “Repubblica avrebbe definitivamente abbandonato la pista Adriano e il nome nuovo ora è quello di… Jordan Lukaku. Il terzino belga, fratello minore del più famoso Romelu e convocato da Wilmots per Euro 2016, ha convinto Tare e la trattativa è già in fase avanzata potrebbe essere il primo acquisto d’inizio settimana. Ha 22 anni, gioca nell’Ostenda e il suo contratto va in scadenza nel 2017. Ha fatto una presenza a Euro 2016, negli ottavi contro il Galles, e per portarlo a Roma bastano 3 milioni.  Il diesse Tare e il segretario generale Calveri – aggiunge “Il Messaggero.it – domani sono pronti al blitz a Bruxelles per parlare con l’agente del calciatore e con l’Ostenda, club belga proprietario del cartellino. La trattativa è più avanzata del previsto, tanto che già tra mercoledì e giovedì prossimo si potrebbe addirittura chiudere. In caso di colpi di scena (ormai un abitudine), nello stesso ruolo la Lazio pensa anche Hans Carl Ludwig Augustinsson. Secondo quanto riportato da Radiosei, infatti, il terzino svedese classe ’94, ex Gotemborg e ora al Copenaghen, piace al club romano e potrebbe essere la valida alternativa a Lukaku.

LE ALTRE TRATTATIVE  – Per quanto riguarda le altre trattative, Valencia è sempre più vicino: prestito a 1,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 10,5. Stando alle parole dell’agente, lunedì ci sarà la chiusura dell’affare. Per le ali, vista l’ormai certa partenza di Candreva, si sta cercando di capire chi è il famoso giocatore bloccato da tare ammirato agli europei in grado di sostituirlo e si aspetta Felipe Anderson, che dovrebbe recarsi direttamente ad Auronzo, di ritorno dal Brasile. In difesa visto che non c’è più Bielsa, si riaccende la pista Jardel mentre tra una decina di giorni sia il dirigente albanese che Calveri potrebbero andare in Brasile per chiudere pure per Rodrigo Caio. Il centrale del San Paolo potrebbe partire per un totale di 9,5 milioni, 2,5 subito e 7 al termine del campionato, ma la Lazio aspetta delle garanzie sulla tenuta fisica. La società biancoceleste si muove, ed era anche ora…ma il problema non è quando muoversi…è farlo bene! La Lazio ha fretta di chiudere almeno due operazioni nei prossimi quattro giorni.

LIVE NEWS