venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

METEO – Caronte traghetta verso altri lidi: in arrivo grandine e temporali

Dopo giorni di caldo asfissiante, l’anticiclone africano Caronte, lascia il nostro paese. A quanto riportato da ilMeteo.it sull’Italia si sta portando l’aria fresca atlantica Fast-Storm che, durante il fine settimana, darà sfogo in alcune regioni a dei temporali molto forti. Temporali sparsi sono attesi sulle Alpi di Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Sabato Fast-Storm colpirà il Piemonte, la Toscana settentrionale e di nuovo le Alpi. Nelle ore pomeridiane e preserali la frequenza dei temporali sarà più alta, spesso accompagnati da grandinate.

PUBBLICITA

Come spiegato sul sito: “Domenica 24 luglio Fast-Storm darà il meglio di sé con temporali su Liguria, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, sull’arco alpino e qualcuno anche in Appennino centrale. Sempre piuttosto soleggiato lungo le coste e sul resto d’Italia. Temperature che subiranno una diminuzione di qualche grado”.

Antonio Sanò, il direttore del sito, ha chiarito “che l’instabilità portata dall’aria fresca di Fast-Storm continuerà anche per l’inizio dell’ultima settimana di luglio con la possibilità di altri temporali, questa volta più concentrati sui versanti orientali del Paese, poi verso fine mese e inizio di agosto dovrebbe tornare l’alta pressione con un tempo più stabile”.

LIVE NEWS