sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SOCIETA’ – Biglietto regionale Trenitalia: queste le novità

Modalità lettura

A partire dal primo agosto, per acquistare un biglietto regionale o sovraregionale Trenitalia, verrà richiesto il giorno in cui si intende viaggiare poiché il nuovo biglietto potrà essere utilizzato esclusivamente entro le 23,59 del giorno riportato sullo stesso; dopodiché a orario scaduto non avrà più validità.

PUBBLICITA

Come fatto sapere dall’azienda dei trasporti le novità non riguarderanno i biglietti regionali acquistati sul loro sito web o da App, ma resta invariato l’obbligo di convalidare il biglietto prima di salire a bordo. Da quel momento il biglietto sarà valido per le quattro ore successive ma nel caso che allo scadere della validità si sia ancora in viaggio si potrà comunque raggiungere la propria destinazione finale, senza fermate intermedie.

La data del viaggio potrà essere cambiata una sola volta entro le ore 23,59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto e, gratuitamente, presso le biglietterie Trenitalia e le macchinette Self Service Trenitalia. La self service emetterà un promemoria con la nuova data del viaggio che dovrà essere esibito con il titolo originale. La data può essere modificata anche nei punti vendita SiSALPAY, LisPaga di Lottomatica e SIR Tabaccai, pagando 50 centesimi di maggiorazione a biglietto. Anche in questo caso verrà consegnato un promemoria con la nuova data da esibire con il titolo originale. Inoltre, è possibile cambiare il biglietto anche nelle agenzie di viaggio, pagando una maggiorazione a discrezione dell’agenzia e solo nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato sul posto.

LIVE NEWS