A partire dal primo agosto, per acquistare un biglietto regionale o sovraregionale Trenitalia, verrà richiesto il giorno in cui si intende viaggiare poiché il nuovo biglietto potrà essere utilizzato esclusivamente entro le 23,59 del giorno riportato sullo stesso; dopodiché a orario scaduto non avrà più validità.
Come fatto sapere dall’azienda dei trasporti le novità non riguarderanno i biglietti regionali acquistati sul loro sito web o da App, ma resta invariato l’obbligo di convalidare il biglietto prima di salire a bordo.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
La data del viaggio potrà essere cambiata una sola volta entro le ore 23,59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto e, gratuitamente, presso le biglietterie Trenitalia e le macchinette Self Service Trenitalia. La self service emetterà un promemoria con la nuova data del viaggio che dovrà essere esibito con il titolo originale. La data può essere modificata anche nei punti vendita SiSALPAY, LisPaga di Lottomatica e SIR Tabaccai, pagando 50 centesimi di maggiorazione a biglietto. Anche in questo caso verrà consegnato un promemoria con la nuova data da esibire con il titolo originale. Inoltre, è possibile cambiare il biglietto anche nelle agenzie di viaggio, pagando una maggiorazione a discrezione dell’agenzia e solo nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato sul posto.

