Lutto per il mondo del calcio inglese. E’ morto Dalian Atkinson, ex attaccante dell’Aston Villa. Aveva solo 48 anni. Il decesso è avvenuto per un arresto cardiaco dopo esser stato colpito con un taser dalla polizia nello Shropshire. Inutili i tentativi di rianimazione nei confronti dell’ex calciatore, deceduto pochi minuti dopo aver ricevuto la mortale scarica.
I taser, dispositivi che danno una forte scossa elettrica (50mila volt) e che la polizia utilizza per sedare le risse, sono considerati da molti un’arma troppo spesso letale, tanto che il loro utilizzo è stato collegato ad almeno 10 morti in Inghilterra e Galles negli ultimi 10 anni. Sul caso sarebbe già stata aperta un’inchiesta. La vicenda è ancora tutta da chiarire, la Bbc riporta che la polizia del West Mercia è intervenuta in un’abitazione di Telford in seguito a una segnalazione e che il decesso è avvenuto circa 90 minuti dopo.
Atkinson ha giocato per Aston Villa e Manchester City, ma il suo talento l’ha portato anche a fare esperienza all’estero: Fenerbahce, poi Arabia Saudita.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
RIP Dalian Atkinson. You’ll never be forgotten! #AVFC pic.twitter.com/eAPbAbtpJa
— Aston Villa FC (@AVFCOfficial) 15 agosto 2016

