FACEBOOK – La polizia postale avvisa tutti: “Non apritelo, è una truffa. Fate circolare, grazie”

Ultime News

I tifosi della Lazio vogliono di più. Gli abbonamenti lo dimostrano

Lazio, tra delusione e protesta: i tifosi contro Lotito...

Strefezza molla la Serie A per l’Olympiacos: salta l’esordio con la Lazio e va in Grecia!

Gabriel Strefezza saluta la Serie A: un talento in...

Lazio, Patric sfida il dolore: “Fa male da bestia, ma non mollo un centimetro!”

Il difensore della Lazio Patric si batte contro un...
PUBBLICITA

Tramite il proprio sito ufficiale la Polizia Postale rende noto che sul social gira un test che nasconde una vera e propria truffa online.

Sul portale Una vita social la polizia fa sapere: Attenzione. Sono molte le segnalazioni che ci stanno arrivando riguardo un test dal nome ‘Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei‘ che sta circolando su Facebook in questi giorni. Non appena si clicca, l’utente riceve un sms che avverte dell’attivazione di un servizio telefonico dal costo di 7 euro a settimana. Abbiamo più volte detto che questi test nascondono delle vere e proprie truffe.  Rinnoviamo l’invito a non partecipare“. E ancora: “In caso di partecipazione contattare il proprio gestore e chiedere la disattivazione dei servizi non richiesti. Attraverso la voce applicazioni del vostro profilo è anche possibile rimuovere l’autorizzazione dell’accesso ai propri dati e il blocco delle applicazioni non richieste”.

Quindi attenzione al test: basta farlo per trovarsi un costoso abbonamento sul cellulare. L’allarme della Polizia è rivolto soprattutto agli adulti, coloro che sono meno avvezzi alla tecnologia.

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 6 Agosto 2016 17:39