venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

RIO 2016 – Olimpiadi: la copertura televisiva della Rai

Sarà la tv di stato a trasmettere in esclusiva le dirette delle Olimpiadi di Rio. Dal 5 al 21 agosto saranno tre i canali che si occuperanno, per le intere 24 ore, delle gare brasiliane: Rai 2, Raisport 1 e 2, canali visibili anche in hd.

PUBBLICITA

Rai 2 sarà la rete dedicata principalmente alle gare in cui saranno impegnati gli atleti italiani, oltre a vari approfondimenti e al Tg olimpico, che aggiornerà i telespettatori sui principali eventi della giornata. Raisport 1 sarà il canale dedicato alle discipline olimpiche per eccellenza, come atletica, sport acquatici, pugilato o scherma. Raisport 2 si occuperà principalmente delle dirette relative agli sport di squadra, come pallavolo, basket, pallanuoto e calcio. Ma le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 potranno essere seguite, oltre che in tv, anche in streaming, sul sito ufficiale della Rai. Per gli orari, bisognerà ovviamente tenere conto delle cinque ore di differenza tra Italia e Rio. La diretta delle gare partirà dalle 14 e si protrarrà fino alle 5,30 del mattino seguente. Nei restanti intervalli di tempo repliche e sintesi dei più importanti avvenimenti di giornata. In occasione delle Olimpiadi di Rio le tre reti saranno visibili in Hd anche sulla piattaforma Sky, ai canali 226, 227 e 228.

Anche le Paralimpiadi in tv sulle reti Rai – Come sempre, dopo le Olimpiadi, si terranno le Paralimpiadi, i giochi riservati agli atleti diversamente abili. L’edizione 2016 di Rio si terrà dal 7 al 18 settembre e la tv di stato anche per questa manifestazione garantirà un’ampia copertura: oltre 200 le ore di dirette programmate.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS