giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

METEO – Temporali a fine agosto, poi alta pressione

Dopo il picco di caldo di queste ultime ore gli ultimi giorni di agosto saranno caratterizzati, tra martedì e mercoledì, da una depressione atlantica. Nei primi giorni di settembre avremo una nuova rimonta altopressoria con valori termici sopra la media.

PUBBLICITA

Il 30 e il 31 agosto le piogge saranno diffuse e in alcuni casi anche consistenti (purtroppo dovrebbero colpire anche le zone terremotate) con temperature che caleranno di alcuni gradi. I temporali cominceranno a prendere d’assedio le Alpi e poi si propagheranno sulla Val Padana. Si rivedranno precipitazioni violente, associate a colpi di vento e grandinate. Gradualmente osserveremo fenomeni temporaleschi sulla dorsale appenninica e nelle zone interne delle due Isole Maggiori. Da segnalare una generale contrazione delle temperature, in specie dei valori massimi. Le diminuzioni risulteranno più marcate laddove insisteranno acquazzoni e temporali più forti. Settembre inizierà sotto il sole con un prosieguo estivo e con temperature sopra la media. Intorno al 5 settembre una saccatura nord-atlantica potrebbe presentarsi sul nostro paese decretando la fine dell’estate con piogge e temporali diffusi.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS