Notte di San Lorenzo: stelle cadenti, ecco quando ci sarà il picco

PUBBLICITA

Ultime News

Umbro Lazio: La capsule “The 12th Man” risveglia l’orgoglio biancoceleste e celebra i veri tifosi senza peli sulla lingua!

#LazioForever #UmbroCapsule #BiancocelesteNostalgia Umbro e Lazio: un legame che torna...

Calciomercato Lazio: Pavlovic, ora stella rossonera, era un colpo mancato di Tare. La lungimiranza non basta senza i fatti!

#CalciomercatoLazio: La storia mai raccontata su Pavlovic! Un rimpianto...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Come tutti gli anni le notti di agosto saranno impreziosite dalle suggestive scie delle Perseidi, le meteore note come le stelle di San Lorenzo.

Il fenomeno è dovuto all’impatto con l’atmosfera delle sottilissime polveri lasciate dai passaggi della cometa Swift-Tuttle che, bruciando nell’atmosfera, lasciano una lunga scia luminosa nel cielo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
La Luna si troverà nell’ultimo quarto e tramonterà nelle prime ore della notte lasciando campo libero al buio della notte. A questo si aggiungerà l’aiuto gravitazionale di Giove che occasionalmente concentra una parte delle polveri facilitando la visione di una maggior quantità di meteore. Il picco è previsto nella seconda parte della notte tra l’11 e il 12 agosto, per l’occasione centinaia di eventi verranno organizzati in tutta Italia per passare la notte in compagnia di esperti e appassionati.

 

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 22:09 — Ultima alle 22:09