mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

VIDEO – Candreva è arrivato a Milano: “E’ un’emozione essere qui. Ho sempre sognato l’Inter”

AGGIORNAMENTO DEL 03/08 ORE 10:00 – Candreva‬ è atterrato a Milano, direzione Humanitas di Rozzano per le visite mediche: “Sono felicissimo, ho sempre sognato di essere qui. Sarà il campo a decidere se F.C. Internazionale Milano è da UEFA Champions League. Ho scelto la maglia numero 87“. Ecco il video del suo arrivo postato in queste ore sulla pagina ufficiale Facebook di “Premium Sport HD“:

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 14:40 – Attraverso il proprio sito internet, il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha confermato l’avvenuto accordo tra Lazio e Inter per il trasferimento di Antonio Candreva in nerazzurro. L’ormai ex numero 87 biancoceleste si trasferirà all’Inter in cambio di 22 milioni di euro (pagabili in 4 anni) più 3 di bonus. I club stanno adesso preparando i contratti da firmare, con il giocatore che nella giornata di domani o al massimo in quella di giovedì sosterrà le visite mediche con il nuovo club.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:00 – L’Odissea è finita. Antonio Candreva sarà nerozzurro. Come riportato, infatti, “La Gazzetta dello Sport“, Piero Ausilio sarebbe riuscito a strappare il sì a Claudio Lotito, mettendo sul piatto 22 milioni di euro più 3 di bonus, così di arrivare ai 25 milioni tanto desiderati dal patron laziale. A breve saranno sistemati gli ultimissimi dettagli prima dello scambio dei documenti tra i due club: il giocatore, invece, farà un lavoro differenziato a Formello, e domani prenderà il volo per  Milano, dove, entro giovedì mattina, si sottoporrà alle consuete visite di idoneità sportiva. Nel pomeriggio primo allenamento ad Appiano Gentile prima della partenza per Oslo. Candreva avrebbe già scelto il numero di maglia: terrà la maglia numero 87, mentre l’alternativa è il 6 della maglia della Nazionale, attualmente sulle spalle di Dodò ma quest’ultimo è in procinto di tornare alla Roma.

AGGIORNAMENTO DEL 02/08 ORE 9:20 – Il matrimonio tra Candreva e l’Inter non è assolutamente in pericolo. Secondo quanto riportato da “gianclucadimarzio.com“, infatti, l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo. Il nodo cruciale sono i bonus. Si lavora sulla fattibilità degli stessi, l’Inter vorrebbe mettere nel contratto del classe ’87 bonus legati ad un eventuale qualificazione in Champions League, allo scudetto e altri di difficile realizzazione, mentre la Lazio, conscia del valore elevato del suo giocatore vorrebbe tutti cash o bonus facilmente realizzabili, come ad esempio quelli legati alle presenze. Ancora ieri sono proseguiti i contatti tra il ds Ausilio e l’agente del calciatore Federico Pastorello, con l’Inter che conta di chiudere nelle prossime ore e permettere così all’esterno di Tor de Cenci di fare giovedì il suo primo allenamento alla Pinetina.

Come sappiamo, la trattativa che vede coinvolti Inter e Lazio per Antonio Candreva sta diventando una telenovela in cui, pur essendo già scritto da tempo il finale, non mancano colpi di scena. Poche ore fa il presidente Lotito ha preso in contropiede la società nerazzurra pretendendo 25 milioni di euro cash in un’unica soluzione o 21 milioni più 4 di bonus facilmente raggiungibili. I milanesi, impegnati nel mercato in uscita con la vicenda Icardi, per ora prendono tempo, sperando che Lotito possa abbassare le pretese economiche e accogliere di buon grado un indennizzo in più rate. Difficilmente il numero uno laziale renderà la vita più facile all’Inter. Tuttavia, come riporta “Il Messaggero” il presidente ha già trovato un piano B che potrebbe accontentare tutti, ma proprio tutti. Compreso Keita Balde Diao.

Cosa centra? Il senegalese vuole andare via dalla Lazio e non è un segreto che il numero 14 biancoceleste piace molto alla squadra nerazzurra. Così Lotito ha pensato di inserirlo nella trattativa con Candreva. In questo modo, il valore dell’operazione raddoppierebbe (50 milioni circa), visto che i vertici biancocelesti valutano il senegalese intorno ai 25 milioni di euro, e con un’entrata del genere il patron della Lazio accetterebbe il pagamento in più tranches di entrambi i giocatori.

LIVE NEWS