giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Di Biagio e gli inizi con la Lazio: “Ero tifoso biancoceleste e mi piaceva Ruben Sosa”. E dell’esordio in A…

Ha percorso i primi passi nel calcio con le giovanili della Lazio, di cui ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra. Successivamente la sua carriera lo ha portato lontano dalla maglia biancoceleste, in squadre come Foggia, Inter e ,soprattutto, Roma. Oggi allena con profitto quell’Italia Under 21 in cui milita un certo Danilo Cataldi. e insieme sono vicinissimi alla qualificazione agli Europei di categoria che si terranno in Polonia nel 2017. Ma Gigi di Biagio non dimentica il suo passato e ricorda con piacere gli albori della sua carriera:

PUBBLICITA

A dieci anni sono entrato nella scuola calcio della Lazio, la squadra per cui tifavo. Mi piaceva Lothar Matthäus ed anche Ruben Sosa, al quale cercavo di assomigliare“. Poi sull’esordio in Serie A con la maglia biancoceleste: “Era il giugno del 1989, nella gara contro la Juventus, me lo ricordo come fosse adesso. Materazzi mi disse di scaldarmi ed io ero agitato, poi, prima di entrare, mi disse di divertirmi e basta. Fu lì che tutto cominciò“.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS