mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Domani sarà una gara complicata, non dobbiamo fare gli errori dell’anno scorso. Keita? Sicuramente giocherà ma…”

Alla vigilia di Chievo-Lazio, terza giornata di Serie A Tim in programma alle ore 15 allo Stadio Bentegodi, a Formello ha parlato in conferenza stampa il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.

PUBBLICITA

Ecco la conferenza completa:

Si è parlato tanto di Keita. Come è andata?

“Io penso che se ne sia parlato molto di Keita. E’ finito il mercato, è ritornato in gruppo con lo spirito giusto, si sta allenando molto bene, lo stiamo apprezzando noi dello staff e lo stanno apprezzando i compagni. Si è messo a disposizione come l’anno corso, adesso vedremo il da farsi. Sicuramente giocherà, ho un po per decidere se dall’inizio o a partita in corso, si è presentato nel migliore dei modi ma ora tocca a lui.”

Che gara sarà?

“Sarà una gara complicata contro una squadra intensa e molto ben allenata, quindi dovremo fare un ottima gara. Ci siamo preparati, magari con qualche allenamento in meno rispetto al solito per via delle nazionali, però è comunque motivo di orgoglio avere tanti giocatori convocati con le proprie nazionali..”

De Vrij-Bastos una delle migliori coppie difensive del campionato?

“Sono 2 ottimi giocatori come lo sono Hoedt e Wallace. Domani vedremo, penso che partiranno loro poi come ho detto prima del campionato dopo l’arrivo di Bastos, dietro stiamo bene. Di volta in volta vedremo chi giocherà.

L’anno scorso la Lazio ha perso 4-0, vendicherete il risultato dell’anno scorso?

“Se n’è parlato, abbiamo rivisto anche alcune situazioni. Sappiamo che incontreremo una squadra intensa che ha vinto meritatamente con l’Inter e a Firenze ha avuto più di una possibilità di pareggiare. Servirà una Lazio attenta su tutto e penso che potremo fare bene”

Come li ha ritrovati i nazionali? Biglia tornato a pochi giorni dal match

“Sono orgoglio di avere tanti giocatori nelle nazionali. Biglia la seconda partita l’ha fatta in Venezuela poi è andato in Argentina e poi è tornato a Roma. E’ tornato giovedì alle 10 con un fuso da smaltire. Comunque è da tanto che ha questo ritmo, può farcela. L’ho visto bene, ha ancora 15 ore per recuperare e penso che lo schiererò nel migliore dei modi”

E’ finito il mercato. Ritieni la rosa completa e sei soddisfatto? Ci pari di Luis Alberto?

“Sono contento. Ci mancava un elemento, Luis Alberto ha qualità. E’ arrivato dopo 2 mesi in cui si allenava da solo, a livello di condizione è indietro e per questo non è tra i convocati, ha bisogno di lavorare. Un conto è fare la preparazione con la squadra un altro conto è da solo. Si sta ambientando subito ma ha bisogno di qualche settimana per mettersi in pari con i compagni”.

Keita sa che il mister lo considera molto, può essere una spinta in più?

“Sì penso che lui lo sa che è importante la fiducia del mister ma è importante anche la fiducia dei compagni che lui dovrà riconquistare con il lavoro quotidiano e le prestazioni. Sta lavorando molto bene e per noi penso che sarà un valore aggiunto”

Cosa chiede agli esterni d’attacco? Felipe anderson come sta? 

“Stiamo lavorando, la Juve è un esempio, tutti partecipano alla fase offensiva e difensiva. Lo sto chiedendo anche io ai miei giocatori. Gli attaccanti devono fare entrambe le fasi. Felipe sta bene si allena bene, ascolta, l’ho trovato disponibile, penso che le Olimpiadi gli hanno fatto bene.”

Come procede l’inserimento di Ciro Immobile? Sembra alla Lazio da una vita…

“L’ho trovato bene da subito. Lui ha la fortuna di essere italiano e di conoscere già Marchetti, Parolo e Cataldi per questo si è integrato subito. E’ un giocatore generoso che tutti gli allenatori vorrebbero avere perché lui per la maglia dà tutto.”

Che Chievo sarà quello di domani?

“Il Chievo penso che avrà modulo consolidato, un 4-3-1-2. Ha grandissima intensità, fa tutte e due le fasi con tutti i giocatori. Quindi noi dovremo stare attenti e fare la partita. Soffriremo un po’ perché loro giocano in casa, però abbiamo fatto già 2 gare di campionato e lavoriamo insieme dal 10 luglio quindi dobbiamo fare una prestazione tosta.”

Cosa non deve sbagliare la Lazio domani?

“La lazio non deve fare come l’anno scorso dove per 20 minuti aveva in mano al partita, mi ricordo il quasi gol di candreva poi però nella ripartenza segna il Chievo. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i loro errori e sfruttare gli spazi che ci lasceranno”.

Marco Lanari

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS