giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Montella: “Con la Lazio sarà una partita difficile. Inzaghi? Un po’ sornione ma…”

Dopo la vittoria corsara contro la Sampdoria, il Milan si prepara ad ospitare la Lazio nel turno infrasettimanale in programma domani sera. Il tecnico napoletano ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

PUBBLICITA

Montolivo riposa? 
Non penso sia stanco. Ha giocato sempre, come altri: qualcosa cambierò, fra i vari Montolivo, Abate, Romagnoli e Suso, ma non tutti. A centrocampo cambierò sicuramente qualcosa”.

Locatelli pronto per essere titolare? 
Per me è entrato bene con la Samp. Ed è cresciuto molto a livello fisico. Giovane ma di grande personalità, poi con l’età si impara e si cresce. Sono contento della sua crescita, è un ragazzo molto umile“.

A che punto è il progetto?
Il mio progetto è sposato dalla società, procediamo convinti. Dipende se vuoi risultati nel breve o lungo termine: noi stiamo lavorando per avere grandi risposte a lungo termine“.

Antonelli come sta?
Precauzione medica ci consiglia di riposare, di stare molto attenti. Credo potrebbe rientrare dalla prossima. De Sciglio sta bene, sta ricominciando ad allenarsi a pieno regime: incrociando le dita sarà a disposizione“.

Sfida la Lazio, sente il derby personale?
Non lo so, vediamo domani. E’ sempre divertente incontrare i laziali. Sono sempre stato accolto bene in città dai laziali“.

Bacca capocannoniere?
La classifica è relativa, l’importante è il rendimento da bomber durante la stagione. L’importante è la costanza nel segnare, non quanto: lo dico da attaccante e da ex calciatore. Per il resto per Carlos parlano i numeri“.

Sulla cessione ai cinesi: “Io sto lavorando bene. Se ne parla da tempo, i giocatori ne sentono parlare da più di tempo di me: l’importante è che la società attuale sia presente e ci appoggi. Cinesi? Tra qualche mese vedremo, è una novità ma non l’ho ancora vissuta. Sono felice e orgoglioso di rapportarmi con la società di sempre, poi si vedrà“.

Il rapporto con Berlusconi?
Di recente non l’ho sentito, ma sono sempre in contatto con Galliani con il quale parliamo di tutto“.

Lapadula e la concorrenza in attacco: “La concorrenza fa sempre bene alla squadra e ai giocatori. Mi dispiace che in questo momento Luiz Adriano sia poco coinvolto. Gustavo Gomez nei tre minuti contro la Samp deve essere preso da esempio, perché anche in tre minuti si può essere importanti“.

Niang e Suso sono intoccabili?
Le scelte si fanno in base a un progetto tecnico che si vuole portare avanti. Sono soddisfatto delle risposte iniziali, ma mi aspetto ancora qualcosina in più. Se riusciranno a superarsi, a compiere questa mezza impresa, allora diventeranno ancora più decisivi“.

Su Simone Inzaghi:È un ragazzo molto pratico, spesso sornione lui come le sue squadre, ma poi sa colpire. Ha esterni molto forti e veloci. A centrocampo ha geometrie importanti e in difesa c’è un giocatore come De Vrij. È una partita vera e difficile. La Lazio ha qualcosa in più della Samp in termini di qualità

Ai microfoni di ‘MilanTv’, il tecnico dei rossoneri Vincenzo Montella ha ribadito:

Sto valutando le condizioni di Montolivo e Bonaventura, oggi vedrò meglio come stanno. Domani mattina deciderò se impiegarli o meno, anche se non mi piace fare più di un cambio per reparto“. Poi su Bacca: “Mi aspetto sempre molto da quelli che subentrano e lui è entrato bene, con la grinta che pretendo da tutti“. Sulla possibilità di un turnover: “Serve farlo quando si gioca tre volte a settimana, anche perché far giocare più giocatori possibili è molto importante“. Successivamente un giudizio sulla Lazio: “E’ una squadra in crescita, ma il fatto che già la conosciamo può essere un vantaggio per noi. Sanno adattarsi bene all’avversario e sono molto forti sui calci piazzati“. Poi su Donnarumma: “Può fare la storia di questa squadra. Raiola stia tranquillo, perché, con o senza di lui (ride, ndr), il suo contratto con il Milan sarà certamente rinnovato“. Uno sguardo poi al passato parlando di Capello: “E’ un grande tecnico vincente, abbiamo vinto qualcosa insieme. Mi ha aiutato a dare di più, mi ha insegnato tanto“. Tornando al calcio giocato, sull’eventualità di un cambio di modulo: “Dipenderà dalla crescita e dalle certezze della squadra. Quando accadrà al momento non posso saperlo“. Infine sulla condizione del gruppo: “In parecchi hanno iniziato la preparazione più tardi, ma grazie agli allenamenti la condizione generale sta migliorando“.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS