La fase finale dei Mondiali di calcio 2026 potrebbe essere disputata in più Paesi e potrebbero esservi iscritte ben 40 squadre.Potrebbe interessarti
Sarri svela il suo pensiero su Noslin e Dia: la verità del mister biancoceleste senza peli sulla lingua!
Chivu in crisi: torna la famigerata ThuLa per battere la Lazio? Ecco i dubbi nerazzurri prima del match!
Gila Lazio, rinnovo complicato: l’Inter annusa l’affare, ma un’altra squadra di Serie A entra in gioco. Chi la spunterà?
Isaksen alla Lazio: Sarri lo sfida, serve continuità per mostrare il vero talento. Riuscirà ad emergere nel calcio che conta?
La questione verrà discussa concretamente il 13 e 14 ottobre nel corso del Consiglio Fifa convocato a Zurigo da Gianni Infantino. Il presidente della Federazione, da sempre favorevole all’ampliamento, ha dichiarato: “Questi due temi saranno certamente oggetto di discussione”. Il 2026 è ancora distante ma già ci sono le candidature ufficiose di Canada, Messico, Usa: “Ma è ancora prematuro parlare di sedi ospitanti. La decisione sulla sede (o sulle sedi) si prenderà nel 2020, ogni scelta è possibile”. Quello del Mondiale a 40 squadre è un argomento sul quale Infantino ha costruito la campagna elettorale che lo ha portato al vertice Fifa: “La mia opinione non è cambiata. Abbiamo visto quanto entusiasmo ha suscitato ai recenti Europei in Francia il passaggio dal format a 18 squadre a quello a 24. Dobbiamo renderci conto che questo tipo di eventi non sono solo sportivi ma hanno anche un grande rilievo sociale”.


