venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Jacobelli: “Segnali incoraggianti, la prossima stagione potrebbe essere la più importante dell’era Lotito”

Xavier Iacobelli intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport ha parlato del mercato e del nuovo campionato che attende la squadra biancoceleste, chiamata al salto di qualità dopo la deludente stagione appena conclusa:

PUBBLICITA

Quella che è appena iniziata potrebbe essere la stagione più importante della gestione Lotito perchè dal risultato finale ottenuto dagli uomini di Inzaghi si potrà capire se questa è una squadra costretta a galleggiare nella mediocrità o se finalmente la società abbia deciso di intraprendere un nuovo percorso e sia tornata a pensare in grande come meritano i suoi incredibili tifosi. L’aggettivo incredibile è d’obbligo visto quanto hanno dovuto sopportare e ingoiare negli ultimi dodici anni.

E’ presto per poter capire dove questa squadra possa arrivare: le prestazioni mostrate in campo a Bergamo nel successo contro l’Atalanta e nella sconfitta di misura con la Juve, anche se incoraggianti, non bastano per esprimere una valutazione sull’effettivo valore della rosa biancoceleste. Però si può ben sperare. La coppia difensiva BastosDe Vrij, in prospettiva, può diventare una delle più forti del torneo: l’angolano al debutto contro i bianconeri ha fatto benissimo, l’olandese sta recuperando al meglio la condizione dopo il lungo stop dovuto all’infortunio. Immobile è già diventato un punto di riferimento per il reparto avanzato. Per Keita, nel suo interesse e di quello della squadra, è auspicabile un riappacificamento tra le parti: con il Senegal in Coppa d’Africa ha fatto sfracelli e sarebbe un peccato perderlo. Lo spagnolo Luis Alberto è un trequartista che può essere impiegato anche da seconda punta. In allenamento si è mosso bene ma è un giocatore tutto da scoprire. Rimpiazzare Candreva non è difficile, è impossibile. Quindi bisogna solo aspettare e vedere dove si potrà arrivare.

Piuttosto il discorso è un altro: sapere quale Lazio ha in testa Lotito e che cosa voglia farne. E’ tutto qui. Nella scorsa stagione facendosi buttare fuori ai preliminari di Champions la squadra ha perso una grande occasione e la società ha pagato lo scotto di un mercato insufficiente. Il successivo fallimento di tutti gli obiettivi stagionali è stata solo una conseguenza logica di una programmazione sbagliata, dalla quale è dipeso anche l’abbandono dello stadio Olimpico da parte dei sostenitori biancocelesti. Per questo motivo quello appena iniziato è un campionato da dentro o fuori. Senza dimenticare la Coppa Italia. Spetta alla Lazio far tornare i tifosi a sognare, se hanno smesso di farlo la colpa non è certo stata la loro.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS