venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

È una Lazio sempre più…verde: dopo Lombardi, anche Murgia verso l’esordio?

Quella targata 2016-17 è una Lazio sempre più…verde. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi ha infatti la seconda età media più giovane del campionato, con i suoi 25 anni e 13 giorni. Un dato davvero eccellente, migliorato, durante l’ultima campagna acquisti, di due anni rispetto alla passata stagione, ma che è stato possibile anche grazie all’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile.

PUBBLICITA

Ogni anno, infatti, la Primavera regala profili molto interessanti: è stato il caso di Lombardi, andato in gol già all’esordio contro l’Atalanta, ma ben presto potrebbe essere il caso anche di un altro ragazzo che Inzaghi è pronto a lanciare, ovvero Alessandro Murgia. Un elemento che il tecnico piacentino conosce bene, essendo stato il fulcro della squadra che, con lui al timone, trionfava ovunque in Italia. Lo ha cresciuto, coccolato ed ora vuole fargli fare il salto nel calcio dei grandi. Quello a cui, con Pioli, il ragazzo è andato più volte vicino, con le due convocazioni in Europa League, e le diverse aggregazioni alla prima squadra. Chissà però che a regalargli l’esordio tanto desiderato non sia proprio la gara di domenica prossima contro il Chievo. Murgia ci spera, in questi mesi ha lavorato duro e imparato tanto da un maestro come Lucas Biglia, in attesa della sua occasione. La stessa che avrebbe voluto dargli già Marcielo Bielsa, dopo averlo studiato in alcuni filmati. Alla fine, come noto, non se ne è fatto nulla, causa mancato arrivo del tecnico argentino. Ma niente paura: ci penserà Inzaghi a sciogliere le ali e a far spiccare a questa nuova giovane aquila.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS