Un villaggio del Nepal raccoglie fondi a favore di Amatrice

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Lazio, Corona Lotito e la verità dell’11 maggio

Fabrizio Corona pubblicherà la puntata contro Claudio Lotito lunedì...

Lazio, maxischermo per i tifosi in vista della finale: cosa trapela dal Comune

La Lazio di Maurizio Sarri giocherà la partita più...
PUBBLICITA

Due zone del pianeta duramente piegate dal terremoto unite da una donazione simbolica. Si tratta della raccolta fondi alla quale hanno preso parte gli abitanti di un povero paese nepalese per aiutare nella ricostruzione di Amatrice. Sono solo mille euro ma il loro valore è di gran lunga superiore a tutte le altre donazioni visto da dove arrivano.

Protagonisti di questo gran bel gesto di solidarietà sono gli abitanti di Bodgaun, un piccolo villaggio nepalese, persone che vivono con poco più di due euro al giorno. Sono i sopravvissuti del devastante sisma che il 24 aprile scorso ha colpito il loro villaggio e il Nepal provocando più di 10mila vittime. Dopo aver saputo del terremoto che lo scorso 24 agosto ha colpito il centro Italia gli abitanti del piccolo centro hanno deciso, attraverso la fondazione “Jay Nepal”, di raccogliere una somma di denaro da inviare ad Amatrice, il Comune maggiormente colpito dal sisma che circa un mese fa ha provocato la morte di 297 persone. Alla colletta gli abitanti hanno partecipato con un meraviglioso spirito di generosità. Tutti, seppur non avendo quasi nulla a disposizione, hanno donato più di quello che avrebbero potuto. La cifra stanziata è di circa 1.000 euro, pari allo stipendio medio di un anno.