martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Miceli: “Questo gruppo non molla mai”

L’intervista integrale di Miceli, calciatore della Primavera della Lazio, a Lazio Style Radio. Dalla vittoria in Coppa Italia contro la Ternana, alla sconfitta in campionato contro il Napoli, fino agli obiettivi futuri:

PUBBLICITA

Ieri abbiamo giocato una buona gara, la Ternana si è presentata con cinque difensori, si sono chiusi dietro. Noi invece abbiamo proposto un buon calcio cercando di fare quello che ci ha chiesto il mister. Abbiamo creato molte occasioni da gol che purtroppo non abbiamo concretizzato. Il campo non era facile ma nonostante questo abbiamo fatto una buona gara. Giocare al Fersini ti dà una carica in più, in altri campi non ti senti a casa tua. Ho caratteristiche più offensive ma il mister mi ha chiesto di giocare come difensore centrale perché siamo in emergenza. Per ora mi sto adattando, mi mancano dei maccanismi ma sto lavorando per migliorarmi. Come linea difensiva stiamo crescendo e si è visto anche ieri, personalmente cerco di dare sempre il massimo quando il mister mi schiera in campo. Con Dovidio ci troviamo bene, ieri abbiamo parlato durante tutta la partita e siamo andati bene, speriamo di continuare così anche sabato contro il Trapani. Anche se il Trapani fino ad ora ha collezionato solo sconfitte non sarà una partita facile, in fondo loro non hanno nulla da perdere. Sappiamo che puntano molto sull’intensità nei primi minuti di gioco, noi dovremo essere bravi a non concedere spazi e fare la nostra partita. Dobbiamo fare quello che il mister ci chiede e alla fine riusciremo a vincere. Stiamo lavorando intensamente non solo da un punto di vista fisico ma anche mentale, facciamo molte sedute video.Purtroppo con il Napoli abbiamo subito il pareggio dopo neanche un minuto, è accaduto anche contro la Ternana, siamo stati fortunati, dobbiamo migliorare, se si va in vantaggio non si può subire subito gol. Come ci dice sempre il mister non dobbiamo mollare mai anche nelle situazioni che sembrano irrimediabili, siamo un gruppo unito, abbiamo questo spirito. Noi lavoriamo tanto in settimana ed il mister ci inserisce sempre cose nuove per farci fare dei passi avanti. Giochiamo un buon calcio, siamo ancora alle prime giornate ma tra poco ci sarà una grande Lazio che dimostrerà di potersela giocare con tutti“.

“La scorsa stagione ho giocato gli ultimi due mesi con la Primavera e questo mi ha permesso di colmare il gap, qui c’è un’intensità maggiore. Allenandoti duramente arrivi al livello dei ragazzi più grandi, noi classe ‘99 ora siamo al loro livello. I ragazzi più esperti come Ennali, Rossi, Folorunsho e Dovidio ci aiutano molto, danno il buon esempio e trasmettono la voglia di vincere e di portare in alto i colori della Lazio Primavera. Ennali è un valore aggiunto, ha caratteristiche importanti per la squadra. Ha un bel tiro, salta facilemte l’uomo. Deve stare solo più tranquillo perché ha grandi capacita e quest’anno farà bene. Come centrale di difesa posso impostare la manovra in solitaria, nessuno mi pressa infatti riesco a giocare la palla meglio perché ho più spazio, posso anche fare il regista difensivo e questo è un vantaggio per la squadra che ha così più persone che impostano la manovra. Il nostro obiettivo di squadra è quello di pensare di partita in partita, il mio personale è quello di far bene. Anche se gioco in un ruolo non mio do il massimo, punto a fare bene, non ho obiettivi a lungo termine, ora è più consono non averne, anche io devo pensare di partita in partita. Cambiare ruolo non è mai facile, ci vuole tanto lavoro. Durante la settimana diamo sempre il massimo. Ad ottobre affronteremo di nuovo il Napoli ma in TIM Cup, in campionato non meritavamo la sconfitta, un pareggio sarebbe stato giusto, è stata una partita maschia ma al Fersini possiamo batterli. Essere nel girone A ti dà uno stimolo in più perché ti confronti con realtà importanti, è sicuramente formativo. Così capiamo anche il nostro livello, dove dobbiamo migliorare per toglierci delle soddisfazioni”.

LIVE NEWS