domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PROBABILI FORMAZIONI di Milan-Lazio: clamorosa assenza per la Lazio?

News Milan: In porta inamovibile Donnarumma. Davanti a lui difesa a quattro con un cambio: fuori per infortunio Ignazio Abate, dentro – recuperato dal problema alla coscia – Mattia De Sciglio. Per il resto tutto confermato: Davide Calabria che dovrebbe agire sulla fascia destra, mentre al centro ci sarà ancora la coppia Paletta-Romagnoli. A centrocampo l’unica incognita è se schierare o meno Riccardo Montolivo. Dovrebbe accomodarsi in panchina, anche per ragioni di turn-over, ma noi crediamo che Montella alla fine con la Lazio lo farà ancora partire da titolare. In caso di ripensamento è pronto il giovane Locatelli. Ritorna Juraj Kucka come interno sinistro dopo le 2 giornate di squalifica. Sosa sulla sinistra: Jack Bonaventura infatti è palesemente stanco. Il centrocampista rossonero infatti non si è mai fermato dal 21 Agosto (tra Nazionale e Milan) per questo è quasi certo che Montella gli darà un turno di riposo. In attacco ritorna titolare Carlos Bacca. Sugli esterni confermatissimi Suso da una parte e M’Baye Niang dall’altra.

PUBBLICITA

News Lazio: Sarà ancora difesa a tre, Simone Inzaghi non cambia. La Lazio che si presenterà a San Siro sarà quindi molto simile a quella vista all’Olimpico con il Pescara. Con interpreti diversi, almeno questo dicono le prove tattiche della vigilia. Il tecnico biancoceleste potrebbe concedere un turno di riposo a Felipe Anderson e coprirsi maggiormente scegliendo Basta sulla destra. Leggera variazione sul modulo: sarà 3-4-1-2. Milinkovic si piazzerà sulla trequarti, in questo modo si sfrutteranno nel migliore dei modi le sponde e gli inserimenti (vedi il primo gol con il Pescara) oltre a dare un maggiore supporto ai due attaccanti rispetto a quanto farebbe nel cuore del centrocampo. Davanti torna Keita. Il senegalese è entrato nella ripresa contro Chievo e Pescara, a Milano dovrebbe affiancare Ciro Immobile, anche se Djordjervic proverà fino all’ultimo a soffiargli il posto. A centrocampo Basta e Lulic sugli esterni trasformeranno la difesa in una linea a cinque. In mezzo confermati Parolo e Cataldi. Dietro lo stesso terzetto della partita con il Pescara. In porta dovrebbe esserci Marchetti: il condizionale è d’obbligo alla luce delle ultime notizie inerenti un presunto infortunio dell’estremo difensore a poche ore dal match: debutto per Vargic? A breve sapremo tutto.

Queste le probabili formazioni di Milan-Lazio 5a giornata di Serie A: Milano, martedì 17 Settembre ore 20:45 Stadio San Siro:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo (Locatelli), Sosa; Suso, Bacca, Niang. A disp. Gabriel, Plizzari, Gomez, Ely, Vangioni, Abate, Locatelli, Bonaventura, Pasalic, Poli, Honda, Lapadula, Luiz Adriano. All. Vincenzo Montella.

Squalificati: –
Indisponibili: Fernandez M, Antonelli, Bertolacci, Zapata C
Diffidati: –

Lazio (3-4-1-2): Marchetti (Vargic); Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Milinkovic; Keita (Djordjevic), Immobile. A disp: Vargic, Strakosha, Hoedt, Wallace, Patric, Leitner, Murgia, Djordjevic, Lukaku, Luis Alberto, Lombardi. All. Simone Inzaghi.

Squalificati: –
Indisponibili: Biglia, Kishna, Morrison
Diffidati: – 

Arbitro: Davide Massa (sez. d’Imperia)
Assistenti: Posado – Di Fiore
IV Uomo: Vivenzi
Addizionali: Celi – Aureliano

LIVE NEWS