Notizie live
19:05Taylor torna a Formello: il centrocampo della Lazio può finalmente contare su di lui18:38La Lazio non ci sta. Possibile indennizzo per il club capitolino da Polymarket18:01Castro sfida la Lazio: dalla doppietta al sogno dei due gol nel derby, la sfida che accende la tensione17:13Zoff lancia l’allarme: Lazio in bilico, con Gattuso serve ora più che mai unità e lotta vera16:33Gestione Lotito: tra successi e fallimenti, il malumore nella Lazio cresce16:09Noslin e Dia ancora in bilico: Gattuso decide il futuro dei giovani biancocelesti15:33La Lazio di Lotito: Successi, Critiche e il Ruolo di Floridi15:05Gigot, il peso sul bilancio Lazio e il silenzio in campo che fa discutere i tifosi14:33Mattei contro il ritiro della Reggina: messaggio di insoddisfazione ai tifosi della Lazio14:01Pellegrini a un passo dall’addio: Premier e Liga si contendono il terzino della Lazio13:29Tensione a Formello, Gattuso allontana Taylor dopo un duro scontro in allenamento13:13Pasqualin critica Malagò e il caso Maldini-Leonardo: Baggio e la FIGC, un precedente che fa riflettere12:08Tavares in ansia a Formello: il ginocchio fa preoccupare Gattuso e i tifosi Lazio11:04Mercato Lazio, il futuro di Romagnoli in bilico: Al-Sadd spinge per la risposta definitiva della società10:00Gattuso ha le idee chiare: le richieste di mercato che Lotito deve ascoltare per rilanciare la Lazio09:33Lazio, Gattuso e Lotito: mercato in emergenza tra Romagnoli e nuovi rinforzi01:11Gattuso a un bivio difficile: la sfida che mette alla prova il tecnico ex Lazio00:33Proteste Lazio: la voce dei tifosi arriva fino a Montecitorio?00:07Lotito suona la sveglia: la Lazio chiede un cambio morale e profondo nel calcio italiano

ACCADDE OGGI – Un volto, cento voci: Gigi Sabani

Il 5 ottobre 1952 nasce a Roma Luigi Sabani. Inizia facendosi conoscere come imitatore all'età di cinque anni per la sua abilità nel riprodurre il caratteristico rumore della Prenestina, il tram che faceva il giro della capitale. Divenuto adulto coltiva questo suo talento e dopo essersi esibito alla radio a "La corrida" (popolare programma presentato da Corrado Mantoni) dove imita con successo Gianni Morandi, Mino Reitano, Claudio Baglioni, viene notato da Gianni Ravera che lo porta al Festival di Castrocaro.

Debutta in televisione a Venezia nel 1979 in occasione de "La Gondola d'oro". Poi è a "Domenica in" con Pippo Baudo. Negli anni 1981 e 1982 conduce "Fantastico"; nel 1983 è la volta di "Premiatissima", dove Sabani si fa notare anche per le doti di cantante grazie al brano "A me mi torna in mente una canzone". Da dicembre del 1983 conduce il nuovo gioco a premi di Italia 1 "OK, il prezzo e' giusto!", alla cui conduzione vincerà due Telegatti. Nel 1987 Sabani decide di ritornare in Rai e per due anni in coppia con Ramona Dell'Abate conduce "Chi tiriamo in ballo?". Nel 1989 partecipa senza successo al Festival di Sanremo con il brano "La fine del mondo", poi torna in tv per condurre "Stasera mi butto". L'inverno successivo passa alla guida di "Domenica in". Dopo vari programmi come "Ci siamo!?", "Il grande gioco dell'oca", "Re per una notte", "Ballo, amore e... fantasia", nel 1997 recita nel film "Gli inaffidabili". La carriera si interrompe bruscamente perchè coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla corruzione nel mondo dello spettacolo, nata dalle esternazioni di Raffaella Zardo. Sabani viene scagionato e anche risarcito per i 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari. Torna in tv nel 1999 su Rete 4. Poi dal 2000 è su Canale 5 con "La sai l'ultima". Nel 2002-2003 torna alla Rai per condurre "I fatti vostri". Gigi Sabani si spegne improvvisamente a Roma il 4 settembre 2007 a causa di un infarto.

Biografia autore

Danilo Tramontana

Nessuna biografia autore disponibile.

Condividi

Cambia impostazioni privacy