venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FIFA – Calcio no stop: in arrivo altre due grandi competizioni nel periodo estivo

Stanno per aggiungersi altre due competizioni alle tante manifestazioni che popolano le serate estive dei tifosi di calcio: nei prossimi anni arriveranno la Nations League e il Mondiale per Club.

PUBBLICITA

La prima edizione della Nations League dovrebbe partire dopo il Mondiale di Russia. Verrà disputata ogni due anni e vi prenderanno parte tutte le squadre nazionali di calcio affiliate alla Confederazione europea. Le cinquantacinque nazionali saranno divise in quattro fasce in base al ranking UEFA e, come voluto dall’ex presidente Platini, andrà a sostituire le amichevoli estive.

Il Mondiale per Club, voluto da Infantino, sostituirà la Confederations Cup, la cui ultima edizione dovrebbe essere nel 2017. La formula della competizione prevede ventiquattro squadre con fase a gruppi ed eliminazione diretta. Mancano ancora alcuni dettagli da ultimare ma il progetto vedrà partecipare minimo 8 squadre europee, 8 sudamericane, 4 campioni degli altri continenti (Asia, Africa, Nordamerica e Oceania) e altre 4 squadre in base a meriti ancora da stabilire.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS