domenica, Aprile 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La meglio gioventù: Murgia e quel primo gol da portare nel cuore per sempre…

Fatece largo che passamo noi, sti giovanotti dè sta Roma bella”. Mai come in questa stagione, l’inizio della celebre canzone popolare romana “La società dei magnaccioni” si addice alla Lazio. Il club biancoceleste, infatti, negli ultimi tempi ha deciso di adottare una filosofia fortemente orientata verso i giovani e il proprio vivaio. Dopo Lombardi un altro ex della primavera realizza il suo sogno di segnare in Serie A con la maglia della squadra che amano. Da quanto tempo non succedeva? Ci ha illuminato d’immenso vedere finalmente dopo tanti anni un giovane della Lazio vivere per la prima volta una gioia simile. Si può solo immaginare come possono sentirsi quei tifosi romantici dopo una favola del genere, ritrovare il sorriso attraverso dei giovani ragazzi che potrebbero diventare importanti punti di riferimento. Vedere i ragazzi della Primavera in campo significa tanto.

PUBBLICITA

Certo, questa volta c’è un pizzico di rammarico per la vittoria sfuggita all’ultimo, ma siamo sicuri che Alessandro Murgia questo giorno non lo dimenticherà mai.  Ieri è entrato in gara senza paura, si è buttato nel mezzo e ha ripagato la fiducia dell’allenatore biancoceleste nel migliore dei modi.  Minuto 85: corner di Felipe Anderson, Alessandro Murgia viene lasciato dalla difesa del Torino completamente solo nell’area piccola. Sassata di testa, Joe Hart battuto e un sogno che improvvisamente diventa realtà. Inzaghi ci ha sempre creduto in questo ragazzo, cominciamo anche noi a capirne i motivi. Ha regalato alla Lazio la rete del momentaneo 2-1 e ha acceso la speranza di poter tornare a Roma con tre punti. Anche questa volta il minuti in campo non sono tantissimi (appena 11 dopo il debutto in casa contro il Pescara, anche li furono 10 minuti circa) ma decisamente diversa è l’incisività sul match. La partita dell’ex Primavera ha fruttato: 1 Gol, 1 occasione mancata, il 62,5% di passaggi riusciti e 2 tiri totali. La speranza è questo sia il primo passo di una carriera fantastica con l’aquila sul petto. In una Lazio in questi ultimi anni mai così giovane. “La passione e i sacrifici. Il sostegno della famiglia e degli amici. L’abbraccio dei compagni. Segnare il primo gol in A è un’emozione speciale. Ora testa al Cagliari! Forza Lazio!”, poche parole su Instagram ma ricche di significati. Una gran bella soddisfazione per il classe ’96 crecsiuto proprio nella Primavera di Simone Inzaghi. Come potete vedere…i giovani di talento in casa Lazio ci sono. Basta puntarci, basta crederci con tanta pazienza. Sarà possibile in una città come Roma? La speranza è tanta perché solo così si può riassaporare quel calcio romantico che molti di noi amano. Good luck Alessandro and Forza Lazio.

Marco Lanari

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS