giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Germoni da rosso, Luiz Felipe convince, Filippini meno…

Nuovo appuntamento stagionale con la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere: Berisha (Atalanta), Guerrieri ( Trapani), Ronaldo e Luiz Felipe (Salernitana),Filippini (Cesena), Crecco (Avellino), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Gubbio), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: grande vittoria per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. La Dea ha sconfitto per 2-1 l’Inter di un De Boer sempre più al passo d’addio. Decisiva le rete su rigore di Pinilla a 2 minuti dal termine. Ancora titolare il numero 1 della Nazionale albanese, per la verità non proprio innocente sul gol subito da Eder su calcio di punizione. Convincente nel finale, quando con riflessi e un po’ di fortuna salva prima su Perisic e poi su Joao Mario.

SERIE B

Luiz Felipe e Ronaldo: impatta per 1-1 all’Arechi la Salernitana, dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo. Il pareggio è siglato da Coda al minuto 58. Ancora una buona prova per Luiz Felipe, alla terza partita consecutiva da titolare: il brasiliano prova a bissare la rete di due domeniche fa al Benevento, ma Belli gli nega la gioia del gol intervenendo sulla linea di porta. Gara di grande personalità e aggressività. Mostra anche versatilità giocando gli ultimi minuti da terzino sinistro: una piacevole sorpresa che sta diventando una conferma. Solo panchina per il centrocampista Ronaldo Pompeu.

Guerrieri: ancora una sconfitta per il Trapani, travolto con un secco 3-0 sul campo del Bari e sempre più fanalino di coda del campionato cadetto. Dopo aver scontato la giornata di squalifica Guerrieri non ritrova il posto da titolare, sostituito da Farelli. Il classe ’96 stava vivendo un momento no, come del resto tutta la squadra, giusto lasciarlo a riposo. Il suo sostituto Farelli tuttavia non fa una grande figura: gravi le sue responsabilità sul primo gol dei galletti, non esente da colpe in occasione degli altri 2 gol.

Crecco: ancora una panchina, l’ennesima, per Luca Crecco, nella sconfitta esterna dell’Avellino sul campo del Novara (1-0). La stagione del mancino classe ’95 non riesce proprio ad ingranare, come del resto quella degli Irpini, penultimi in classifica.

Filippini: ancora titolare Lorenzo Filippini, (causa l’indispinibilità di Renzetti), nel pareggio per 1-1 tra la Ternana ed il Cesena. Alla rete di Avenatti per le Fere, risponde Ciano su rigore a tempo scaduto. Il classe ’95 offre una prova timida, in cui si fa talvolta trovare impreparato e recupera con qualche affanno, oltre a spingere troppo poco sulla sinistra. Servirebbe maggiore coraggio e sfrontatezza, qualità che indubbiamente Filippini possiede. Da rivedere.

Palombi e Germoni: nella sfida in famiglia contro l’altro biancoceleste Filippini, parte nuovamente titolare Luca Germoni, il quale però tuttavia non si dimostra all’altezza delle sue ultime prestazioni. Il laterale infatti non riesce ad entrare mai in partita, subendo la vivacità di Ciano sulla sua corsia. E’ proprio su Ciano che commette i due falli che gli costano prima il giallo e poi il rosso, il primo da professionista. Ancora panchina per Simone Palombi.

LEGA PRO

Rozzi: secondo 0-0 consecutivo per la Lupa Roma dopo l’arrivo in panchina del nuovo tecnico Maurizi. Nella sfida contro il Giana Erminio, Rozzi parte titolare, cercando la via della rete in un paio di occasioni senza fortuna. Con i romani in 10 dalla mezz’ora tuttavia, l’attaccante pensa più ad aiutare i suoi in fase difensiva che a offendere.

Pollace: bella vittoria del Gubbio che allo stadio Conero si impone con un secco 0-2 sull’Ancona. Esulta ma non troppo Gianluca Pollace, relegato in panchina ancora una volta.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE Russia

Mauricio: vince lo Spartak Mosca, che si impone per 0-1 sul campo dell’Ural e si porta in testa al campionato russo in attesa del monday night che vede impegnato lo Zenit di San Pietroburgo. Dopo ben 3 gare da titolare, questa volta solo panchina per Mauricio.

PRVA HNL Croazia

Elez: non si ferma il Rijeka, che continua a dominare il campionato croato arrivando al 13esimo risultato utile consecutivo. Questa volta la vittima sacrificale è lo Zapresic, sconfitto di misura per 1-0. Sempre titolare al centro della difesa della squadra di Fiume Josip Elez, che guida il reparto arretrato al quarto clean sheet consecutivo.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: parte dalla panchina Chris Oikonomidis, nella sconfitta del suo Aarhus sul campo del Brondby. L’australiano entra in campo al minuto 66  nel tentativo di riportare il match in equilibrio, ma senza troppa fortuna. Aarhus adesso pericolosamente a ridosso della zona retrocessione.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: seconda sconfitta consecutiva per il Lugo, battuto stavolta per 2-1 sul campo del Reus Deportiu. Dopo aver subito 2 gol nello spazio di 3 minuti tra il 24esimo ed il 26 esimo del primo tempo, il tecnico Cesar decide di mettere in campo Perea prima della fine del primo tempo, nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Poche in realtà le occasioni che ha avuto il colombiano di mettersi in luce.

Giulio Piras


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS