giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Luiz Felipe, che esordio! Guerrieri da rosso

Nuovo appuntamento stagionale con la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere: Berisha (Atalanta), Guerrieri ( Trapani), Ronaldo e Luiz Felipe (Salernitana),Filippini (Cesena), Crecco (Avellino), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Gubbio), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo).

PUBBLICITA

Con la sosta per le Nazionali sono scesi in campo solo quei giocatori che militano nelle serie inferiori, vediamo nel dettaglio:

SERIE B

Luiz Felipe e Ronaldo: la Salernitana batte il Benevento per 2-1 nel derby campano dell’ottava giornata del campionato cadetto, abbandonando la zona retrocessione grazie ad un’ottima prestazione corale. Prestazione in cui spicca il giovane difensore brasiliano Luiz Felipe Marchi, al debutto assoluto in Italia. Il classe ’97  mette subito in mostra le sue qualità in fase di palleggio e l’aggressività nei contrasti. Dà del tu al pallone, come fanno i brasiliani, spesso imposta da dietro la manovra, ma non disdegna chiusure stile mastino. Per lui esordio condito dal gol, la ciliegina sulla torta, con una botta sottomisura. Emergono però anche i suoi “difetti” con l’errata marcatura su Lucioni che insacca in rete sugli sviluppi del corner di Buzzegoli il gol del 2-1. Del resto ha solo 19 anni…Alla vittoria partecipa anche Ronaldo Pompeu, che entra al posto di Zito ad un quarto d’ora dal termine partecipando alla gestione del pallone e andando anche vicino alla rete con una bordata da fuori.

Guerrieri: è un periodo no per il portiere classe ’96, come del resto per la sua squadra, il Trapani, stavolta sconfitto a Latina con un secco 2-0 e adesso fanalino di coda della Serie B in solitaria. Guerrieri non ha colpe particolari sui gol dei neroazzurri, ma si rende protagonista di un’uscita kamikaze su Paponi lanciato a rete, sul quale il suo compagno di squadra Rizzato stava recuperando. Rosso per il portiere e Trapani che, a sostituzioni terminate, è costretto a mettere in porta Fazio, che tra l’altro sfoggia anche un paio di buoni interventi. Guerrieri ha bisogno di ritrovare fiducia e sicurezza, forse una domenica di pausa gli farà bene.

Filippini: terzo pareggio consecutivo per il Cesena, stavolta bloccato sullo 0-0 dal Vicenza. Allo stadio Menti Lorenzo Filippini parte dalla panchina ed entra ad 8 minuti dalla fine al posto di un Renzetti che accusa problemi al flessore. Che questo infortunio possa aprire nuovi scenari nella stagione fin qui anonima del classe ’95?

Germoni e Palombi: sconfitta di misura per la Ternana, che cade per 1-0 sul campo della Pro Vercelli. Titolare sulla fascia sinistra Germoni il quale fa però un passo indietro rispetto alle ultime, convincenti prestazioni: in occasione del gol decisivo dei padroni di casa perde la marcatura di Legati che deve solo appoggiare il pallone in rete. Poco efficace anche in fase offensiva. 90 minuti in panchina invece per Simone Palombi.

Crecco: dopo aver colto la prima vittoria stagionale contro la Pro Vercelli, cade l’Avellino,  che esce sconfitto con un perentorio 3-0 dal campo del Perugia. Siede ancora in panchina per tutta la durata del match Luca Crecco.

LEGA PRO

Rozzi: disastrosa trasferta per la Lupa Roma di Di Michele, battuta dalla Lucchese con un 4-0 che non ammette repliche. Seconda consecutiva da titolare per Antonio Rozzi, il quale però non riesce minimamente ad incidere per tutto l’arco dell’incontro. Tutta la squadra, del resto, si è resa protagonista di una pessima prestazione.

Pollace: seconda vittoria consecutiva per il Gubbio, che batte di misura il Forlì appaiando il Pordenone in testa alla classifica del Gruppo B di Lega Pro. Ancora panchina per Gianluca Pollace.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: pareggio amaro per il Lugo che, avanti per 0-2 sul campo del Mirandes, si fa raggiungere nel secondo tempo. 2-2 il finale, risultato che comunque consente agli spagnoli di conservare la seconda posizione in campionato. Solo spiccioli di partita per Perea, che entra al minuto 87 al posto di Joselu, troppo poco per avere opportunità rilevanti.

Giulio Piras


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS