Nei piani di Lotito e Tare, Luis Alberto avrebbe dovuto colmare il vuoto lasciato da Antonio Candreva, ma purtroppo così non è stato.Potrebbe interessarti
Inter-Lazio: Chivu vs Sarri, scelte che faranno discutere. Chi avrà la meglio in questo braccio di ferro di Serie A?
Delio Rossi saluta Foggia: risoluzione consensuale per l’ex tecnico biancoceleste. Un addio che lascia spazio ai nostri ricordi.
DAZN: Si accendono i riflettori su Inter-Lazio! Ecco chi commenterà la sfida tra i biancocelesti e l’Inter di Chivu.
Deschamps ignora Guendouzi: la sorpresa nella lista dei convocati francesi!
Sul perché di questo scarso impiego, l’impressione è che il giocatore sia ancora indietro con la forma rispetto ai compagni. Uno status che prosegue dal suo arrivo a Roma quest’estate, quando già era apparso in condizioni non proprio ottimali a causa degli ultimi allenamenti sostenuti con il Liverpool. Adesso piano piano sta procedendo sulla via del recupero, ma non gli sarà facile scalare le gerarchie, che, al momento gli pongono davanti, oltre a Felipe, anche Cristiano Lombardi. Il quale svolge il ruolo di esterno seguendo alla perfezione i dettami di Inzaghi e dunque rende difficile sia per il ‘collega’ spagnolo che per Kishna trovare spazio. A meno che l’ex Liverpool non sfrutti la sua duttilità offensiva per giocare come seconda punta in un 3-5-2 o come trequartista in 4-2-3-1. Ma, a prescindere da questi dettagli tattici, Luis Alberto dovrà prima di tutto recuperare fiato: perché gliene servirà tanto per correre il più lontano possibile da una stagione anonima.

