Dopo le varie imposizioni di Pep Guardiola alla prima squadra (diete ferree e wi-fi eliminato dagli spogliatoi) sembra che al Manchester City vogliano impostare un modello ben preciso da far rispettare. È infatti notizia di questi ultimi tempi che tutti i ragazzi che appartengono al settore giovanile della società inglese (uno dei top club a livello europeo) saranno obbligati a indossare scarpini neri assolutamente non colorati o multicolore.
Interessante l’evoluzione di una società che da essere “spendacciona” e poco attenta al settore giovanile è passata a un’accortezza mirata sia nelle strutture che negli allenatori.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
Venendo alla scelta degli scarpini neri non è sicuramente una delle prime volte che si legge di imposizioni simili, che poi sia una cosa giusta o una decisione eccessiva è un’opinione del tutto personale. Nike nel recente passato ha mostrato come l’Academy sia una fucina di talenti ai quali, di tanto in tanto, vengono dati prodotti sgargianti e non, dato che la linea “Academy” è composta da prodotti e scarpini total black, dove si nota appena il logo del brand statunitense. Difficile dire se sia giusto o meno, come è pura utopia pensare che le aziende non cerchino visibilità ai piedi dei loro testimonial principali. L’unica cosa sicura e democratica è che chiunque è libero con i propri acquisti e le proprie scelte di far capire come la pensa sulla questione.


