sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pistocchi: “Momento complicato per la Nazionale, non sarà facile qualificarci per i Mondiali”. E su Klose…

Modalità lettura

Per commentare la vittoria della Nazionale Italiana sulla Macedonia è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia Maurizio Pistocchi.

PUBBLICITA

Questo il suo commento sugli uomini di Ventura: “Qualificarsi ai Mondiali non sarà facile. Nel nostro girone c’è una squadra di un’altra categoria. La nostra rosa ha pochi valori individuali perchè la Nazionale interessa poco alle società. E’ un momento difficile, ci sarebbe la necessità di una federazione decisionista. Ieri quello che mi ha meravigliato di Ventura è sentirgli dire che la sua squadra è inesperta. Ma se a 22 anni non hanno esperienza di cosa vogliamo parlare? Inoltre a questi bisogna aggiungere Barzagli, Bonucci, Buffon, CandrevaImmobile era uno dei titolari a Rio 2014. La differenza non è fra giovani ed esperti ma fra gente pronta e non pronta. Sul centrocampo di ieri sera con Verratti e due mezze punte qualche responsabilità è anche del tecnico”.

Su Klose al Napoli: “Quella di Milik è una perdita gravissima. Arrivato senza grandi aspettative si è rivelato fondamentale. Sarà dura per il Napoli far fronte a questa assenza solo con Gabbiadini che il meglio di sé l’ha dato da esterno. Le sue qualità non si discutono: ama andare in profondità, vede la porta e ha un bel tiro. Non è bravissimo nel gestire il pallone ma penso che se gli verrà data fiducia, come ‘falso nueve’, potrebbe far bene. L’unica alternativa seria è Miro Klose, professionalmente e tecnicamente ideale. Una persona molto seria, un grande professionista. Il suo arrivo consentirebbe a Sarri di avere un’alternativa importante. Poi se il campione tedesco ha la possibilità di andare in Cina deve scegliere. In tanti sono emigrati ma poi sono tornati indietro di corsa, fermo restando che quella è un’esperienza da fare. Conoscendo quale persona seria sia Klose se non ha pensato di lasciare il calcio ha sicuramente continuato ad allenarsi”.

 

LIVE NEWS