venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Gli sportivi più seguiti sui social

I “malati di social network” non sono solo gli adolescenti comuni ma a farci sapere ogni dettaglio della loro vita privata ci pensano anche quegli sportivi famosi che tra un allenamento e l’altro non disdegnano un selfie fugace. Atleti di tutto il mondo ci regalano “attimi di vita” di cui potremmo anche fare a meno, ma sotto i quali ci piace lasciare un like o magari commentare.

PUBBLICITA

Se nella realtà Messi forse è più forte di Cristiano Ronaldo sui social non c’è differenza. Siamo noi a decidere chi è “il migliore”, qui decide chi ha più follower. E se nei dribbling è più forte l’argentino, il portoghese ha maggiori follower e post.

In Italia senza dubbio il re dei social network dello sport è Valentino Rossi con oltre 12 milioni di like su Facebook e con 3,4 milioni di follower su Instagram. Seguono Mario Balotelli, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Alessandro Del Piero, Claudio Marchisio, Paul Pogba, Francesco Totti e Bobo Vieri. Ma anche atleti di altri sport non disdegnano “carriere social” come Tania Cagnotto, Carlotta Ferlito, Fabio Fognini, Aldo Montano, Federica Pellegrini ed anche personaggi meno noti come il wrestler Santino Marella con più di un milione di follower su Twitter.

Uno dei personaggi più seguiti al mondo è senza ombra di dubbio CR7 con quasi 78 milioni di follower su Instagram e 116 milioni su Facebook. Leo Messi subisce un’amara sconfitta con 55 milioni di follower su Instagram e 86 milioni su Facebook. Altri sportivi social che meritano una menzione sono Usain Bolt (19mil di follower su Facebook), Maria Sharapova (2.1mil di follower su Instagram), Michael Phelps (3.1mil su Instagram).

 

LIVE NEWS