venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lensen: “Vi spiego come stiamo ammodernando e rinvigorendo il settore giovanile della Lazio”

Se si vuole dare ad una squadra un futuro solido, è da qui che occorre partire: dal settore giovanile. La Lazio lo sa e, per bocca del responsabile Joop Lensen, ha illustrato, ai microfoni de ‘La Gazzetta Regionale’, i lavori di ammodernamento che ha messo in atto. A partire dalla costruzione di due nuovi campi, che permettano a tutte le squadre giovanili di allenarsi e giocare a stretto contatto con la prima squadra:

PUBBLICITA

Stiamo ultimando i lavori, per febbraio-marzo saranno pronti. Vogliamo creare un polo unico che raccolga l’eccellenza del nostro settore giovanile per permettere ai ragazzi di respirare il calcio professionistico durante tutta la giornata”. Tra le varie innovazioni, spicca la creazione di un sistema tecnico all’intendo del quale tutti i gruppi lavorano seguendo una linea comune: “Vogliamo costruire un team di lavoro vincente, solo così si raggiungono i risultati. Da noi c’è un confronto tra tutti gli allenatori del settore giovanile. Abbiamo una filosofia ben precisa: se riusciamo a creare una base solida, i risultati che raggiungeremo nella formazione di giocatori per la prima squadra saranno sicuramente più elevati”. I principi vengono insegnati partendo dal generale per arrivare allo specifico: “Tutti i ragazzi apprendono la nostra filosofia, poi è normale che ognuno abbia bisogno di soluzioni specifiche”. Una filosofia che si può riassumere seguendo la regola delle ‘tre A‘: aggresive, attractive e attracking. “I nostri giocatori devono essere aggressivi, avere determinazione e voglia di vincere che li porti a dominare il gioco”. Più chiaro di così…


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS