mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SCUDETTO 1915 – Ecco quando arriverà e quale sarà la decisione del Consiglio Federale

Oggi pomeriggio all’Olimpico la Lazio ospiterà il Genoa in una gara dai molteplici significati. Su tutti, quello simbolico: le due squadre, infatti, come ormai noto, si contendono lo scudetto della stagione 1914\15. Un titolo che i rossoblù rivendicano con orgoglio, ma che reclamano anche i biancocelesti, i quali si sentono ‘derubati’ di un qualcosa che sentono appartenere loro. ‘Colpa’ della Grande Guerra – sottolinea Il Messaggero –, il cui scoppiare impedì che venisse giocata la finalissima tra le due squadre. Guarda caso, a pochi metri da dove oggi si giocherà Lazio-Genoa: al campo della Rondinella.

PUBBLICITA

La disputa ora si è spostata nelle stanze del comando, dove una Commissione, nominata allo scopo dalla Figc, ha già dato parere favorevole all’assegnazione anche ai biancocelesti. Adesso, per la decisione definitiva, occorrerà attendere il pronunciamento da parte del Consiglio federale. Probabile che questo arrivi a febbraio, per via di alcune semplici ragioni politiche: a gennaio avrà infatti luogo il rinnovo delle cariche federali, che dovrebbe decretare, a meno di clamorosi colpi di scena, la rielezione del presidente Carlo Tavecchio. Superato questo passaggio, dunque, ogni momento sarà quello buono per arrivare al finale della vicenda. Che, da quanto filtra, dovrebbe essere quello che tutto il popolo biancoceleste si aspetta: ovvero, la modifica dell’albo storico e la cucitura del Tricolore ex aequo sulle maglie di Lazio e Genoa.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS