lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Siviglia: “Inzaghi è come un pilota che conosce alla perfezione il suo mezzo”

L’ex difensore ed attuale tecnico della Primavera della Ternana, Sebastiano Siviglia, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia. L’ex centrale biancoceleste ha parlato della sua squadra, si è sperticato in elogi nei confronti dell’allenatore della Lazio Simone Inzaghi e ha parlato dell’incontro di domenica a Palermo.

PUBBLICITA

Sull’esperienza a Terni: “Quello di Terni è un ambiente tranquillo, qui si possono far crescere bene i giovani. Se la Lazio continuerà a mandare qui i suoi ragazzi farà benissimo. Germoni e Palombi si sono adattati alla grande: il primo è subito diventato titolare conquistando tutti, il secondo ha avuto qualche problema ma ora sta crescendo. E’ un gran bell’attaccante, può arrivare in doppia cifra”.

Su Simone Inzaghi: “Intorno a Simone c’è grande sinergia. Ma non poteva essere altrimenti. Sono tanti anni che è a Roma. E’ come stare al box della Ferrari, guardarla sempre, studiarla negli anni, conoscerne ogni sfaccettatura. E quando ti chiamano a guidarla conosci tutto di quella macchina. Lui si è messo alla guida e ha iniziato subito a condurla alla grande. Con il gruppo c’è stata una grande empatia sin da subito. Tutti i giocatori rispondono bene. Mi aspetto che anche il magazziniere, Walter Pela, entri in campo e faccia gol. Quando hai il gruppo che risponde, puoi fare molta strada”.

Sulla difesa biancoceleste: “Ora ci sono giocatori di buon livello. de Vrij è un leader, partirei da lui in campo e farei girare gli altri al suo fianco. Wallace è un buon difensore, in più ora ha trovato sicurezza. Ha grandi capacità fisiche, una buona tecnica di base e sta crescendo sotto il profilo della personalità. E’ stato bravo a saper cogliere al volo l’opportunità di giocare, davvero un ottimo acquisto. Per certi versi mi ricorda Cribari.

Su PalermoLazio: “Non sarà una partita facile. Credo che si possa rischiare schierando Felipe Anderson, nel suo ruolo non è facile prendere un ammonizione. L’importante è che non si tolga la maglia in caso di gol”.

 

LIVE NEWS