giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Arriva la Fiorentina e Sergej si carica. Pradè ne sa qualcosa…

Domenica sera (ore 20:45) allo Stadio Olimpico arriva la Fiorentina di Sousa e MilinkovicSaivc sta già scaldando i motori. Quello del gigante serbo con i viola è una battaglia personale iniziata una calda estate di 2 anni fa: la Fiorentina, a seguito di un discutibile corteggiamento, era arrivata ad un centimetro dall’acquisto di Sergej, aveva la penna sul contratto, mancava solo l’ultimo tassello…la firma. Ma quel giorno Milinkovic-Savic disse No! Troppo forte era la sua voglia di andare alla Lazio. Sergej è un ragazzo di parola, aveva detto che sarebbe andato alla Lazio e non ha voluto sentire ragioni…e Lazio fu.

PUBBLICITA

I viola non accettarono tale affronto e per rimediare alla figuraccia fatta corsero immediatamente ai ripari mettendo in dubbio le qualità “tecniche” del ragazzo: “Non sposta gli equilibri. Qui non avrebbe trovato spazio”, aveva dichiarato l’allora Ds viola Pradè pochi secondi dopo il netto rifiuto del giocatore serbo (ma allora perché fino a pochi secondi prima erano disposti ad acquistarlo per ben 6 milioni più il 50% per la futura rivendita???). Da quel momento in poi Sergej ha aspettato con pazienza il giorno della sua vendetta e quel giorno arrivò il 9 Gennaio 2016: era il giorno del compleanno della prima squadra della capitale, era il giorno (ironia della sorte) di Fiorentina-Lazio.  Come in una favola Milinkovic realizza una bellissima serpentina (Il video qui) personale che al 93′ porta in vantaggio la Lazio. E’ il primo gol in Serie A e lo fa proprio contro la squadra che lo aveva assaporato e odiato (tanto perché non spostava gli equilibri…). Una serata sublime, poesia allo stato puro. Ora i due si incontreranno ancora questa domenica e Sergej ha intenzione di replicare per dimostrare ancora una volta ai viola chi è…Sergej Milinkovic Savic.

Daniele Pradè (ora dirigente della Sampdoria) ormai lo ha capito molto bene chi è  Milinkovic-Savic e (purtroppo per lui) ne ha avuto l’ennesima prova proprio sabato scorso.  Contro i blucerchiati, infatti, il giocatore ha realizzato il gol del momentaneo 2-0 laziale (che poi avrebbe portato a casa i 3 punti) con un imponente colpo di testa: è il 4° gol in questo campionato, non male per essere uno che “non sposta gli equilibri”. Domenica toccherà ancora una volta al campo dimostrare il valore del numero 21 biancoceleste, sperando di vivere (come quel 9 gennaio 2016) un’altra bellissima e magica notte…una notte di Lazio appunto.

Marco Lanari

 

LIVE NEWS