lunedì, Aprile 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Squalifica Strootman, il dg della Roma Baldissoni polemizza

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha voluto commentare tramite i microfoni di Roma Radio la squalifica di 2 giornate per simulazione a Kevin Strootman: “Abbiamo scoperto questa notizia con stupore e perplessità. Abbiamo già preannunciato reclamo d’urgenza, ci sarà ricorso già prima della sfida contro il Milan. E’ abbastanza discutibile quello che abbiamo letto, si è applicata la prova TV per una simulazione presunta che ha comunque portato all’espulsione di Cataldi. L’olandese si è sentito tirare e quindi si è buttato a terra non sapendo cosa stesse accadendo, sfido chiunque a fare il contrario. Un secondo dopo era già in piedi. I confini della giustizia sportiva vengono ampliati sulla pelle della Roma. Stiamo per affrontare la seconda e la prima della classe e subiamo una squalifica inattesa“. Prosegue Baldissoni: “E’ la prima volta che vediamo un’applicazione del genere per un caso di questo tipo. Prima di due gare come quelle contro Milan e Juventus non è accettabile. Attendiamo gli atti entro domani per presentare quanto prima un ricorso, già entro venerdì. Faremo tutto il possibile per difenderci, chiediamo ai tifosi di starci vicino“.

PUBBLICITA

A margine della conferenza stampa We Are Football, lanciata tramite la partnership con Sisal Matchpoint, il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il derby ed i suoi casi più spinosi, Lulic-Rudiger e Strootman.

Proprio sulle dichiarazioni del calciatore bosniaco: “Non credo sia giusto parlare di polemiche e credo che Lulic abbia commesso un errore grave. Sappiamo la nostra responsabilità e dobbiamo mandare messaggi positivi. Per questo ho apprezzato il nostro pubblico che, dopo qualche coro non positivo, ha reagito e cercato di interrompere questo coro. Dobbiamo essere consapevoli di essere responsabili di quello che succede. Dobbiamo mandare messaggi positivi e continuo a dire che siamo tanto belli così, è stato bello celebrare i tifosi ieri, ed è giusto che anche per loro valga questa indicazione. Concentriamoci sui messaggi positivi e non sugli avversari. Poi se qualcuno commette un errore avrà modo di pentirsi e di far fronte alle responsabilità”. Una battuta anche sulla possibile prova tv per Strootman: “Non diciamo sciocchezze e cose inesatte. Parliamo di Sisal, abbiamo detto di non parlare di polemiche“.

LIVE NEWS