martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “Per restare ai vertici la Lazio deve fare un salto di qualità”

Per parlare della squadra biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel il tecnico della Lazio Women Roberto De Cosmi:

PUBBLICITA

“Il primo tempo contro l’Inter è stato positivo, è mancato il guizzo decisivo e Handanovic si è reso protagonista di parate importanti. Inzaghi con Lulic in campo ha scelto una formazione più conservativa. Keita poteva fare la differenza a partita in corso. Il senegalese ha dimostrato che tipo di giocatore è, cerca sempre di fare il guizzo vincente. C’è stato un black-out che ha reso la partita irrecuperabile. Andare a riposo in vantaggio avrebbe cambiato l’inerzia della partita, ma l’Inter è stata cinica e ha portato a casa il match. Bisogna lavorare sull’atteggiamento mentale, la squadra quando va sotto deve trovare le giuste sinergie e il giusto carattere per riagguantare la sfida. La Lazio è sempre stata consapevole dei propri mezzi, ma quando le sfide non si mettono per il verso giusto bisogna essere pronti mentalmente per reagire. Sicuramente sarà oggetto di lavoro. Per restare tra i vertici del campionato, bisogna fare un salto di qualità. Dopo il derby la squadra biancoceleste ha fatto due prestazioni di assoluto valore. Ora c’è la sosta e, nonostante tutti ci auspicassimo un buon risultato contro l’Inter, la Lazio si preparerà al meglio, ricaricandosi mentalmente, per affrontare al meglio la ripresa contro il Crotone. Gli episodi sono determinanti contro alcune squadre. Le prime squadre della classifica danno sempre un’impronta alla partita sin dai primi minuti, spendono molto nella prima frazione di gioco. Trovarsi sotto in alcune partite genera un contraccolpo psicologico che compromette l’andamento della sfida. La Lazio, si è visto, prova sempre a fare la gara. C’è sempre da migliorarsi, soprattutto negli scontri diretti. Nel girone di ritorno ci aspettano tante partite importanti in casa. La Lazio parte sempre forte, in maniera propositiva. Abbiamo preso qualche gol, ma quando siamo andati in vantaggio abbiamo sempre portato a casa la vittoria. E’ una squadra che ha una classifica importante in questo momento. Gli scontri diretti decideranno, alla fine, il posizionamento dei biancocelesti”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS