DERBY – Designato l’arbitro per la stracittadina Lazio-Roma

PUBBLICITA

Ultime News

Noslin dalla Lazio in uscita? Sussurri di mercato scuotono la curva biancoceleste!

#Calciomercato #Lazio: le manovre invernali fanno sognare i tifosi!...

Lazio: Arriva Insigne? Si vocifera un colpo clamoroso tra le aquile biancocelesti!

#Lazio #Insigne #Calciomercato Biancoceleste in fermento! Si sogna Insigne...

Lazio, l’assenza di Castellanos: attacco spuntato e tifosi in allerta.

#ForzaLazio #IlRitornoDelTaty La Lazio sente la mancanza di Valentín Castellanos:...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Adesso è arrivata l’ufficialità: sarà Luca Banti a dirigere il big match della 15esima giornata di Serie A Tim, il derby Lazio-Roma. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Manganelli, dal IV uomo Costanzo, e dagli addizionali Damato e Calvarese.

L’ufficialità arriverà solo quest’oggi, ma tutto fa pensare che sarà Luca Banti di Livorno l’arbitro del derby in programma domenica pomeriggio. Di nuovo la stracittadina capitolina dunque nella carriera del fischietto toscano, che aveva già diretto la gara di ritorno della scorsa stagione. La designazione non è ancora ufficiale, ma con tutta probabilità sarà quella: ieri infatti l’Aia ha comunicato che sarà Rizzoli a dirigere Napoli-Inter di questa sera, escludendolo quindi dalla rosa dei papabili, al pari di Tagliavento, che sarà uno degli assistenti. Restano così in corsa, oltre a Banti, anche OrsatoRocchi, ma, vista la presenza di qui alla sosta natalizia di numerosi altri match di cartello, anche questi ultimi due dovrebbero rimanere fuori dal derby, spianando così  la strada al livornese.

I cui precedenti con la Lazio sono tutt’altro che favorevoli: su 18 incroci, solo 6 infatti le vittorie conquistate, a fronte di 3 pari e ben 9 sconfitte. Un bilancio che non migliora se si considera solo il campionato, dove, in 15 partite, solo 5 sono state vinte, 3 pareggiate e ben 7 perse. Tutt’altro discorso invece per la Roma, che, in 30 volte in cui ha incrociato il toscano, ha collezionato 18 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. A coadiuvare Banti, infine, dovrebbe essere un pacchetto di assistenti formato da due tra gli internazionali Di Liberatore, Cariolato, Manganelli e Tonolini.

Ultime Notizie
6 Novembre 2025 - 00:17 — Ultima alle 00:17