Dopo aver trattato i portieri, avanziamo un pochino facendo qualche passo fuori dall’area di rigore, è infatti il turno dei Difensori.Potrebbe interessarti
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!
Maxi stop Romagnoli: ansia tra i tifosi laziali! Qual è il destino del nostro muro difensivo? Ecco le novità.
- Mattia Caldara, ATALANTA: sfido chiunque a puntare su questo giovane difensore già da Settembre scorso, complimenti vivissimi a chi ha avuto l’intuizione! Infatti il centrale classe 1994 è uno delle sorprese dell’Atalanta delle meraviglie. Non solo infatti fa buonissime prestazioni ma ha già segnato 3 gol in 11 presenze, niente male per un centrale difensivo. Ma quello che salta ancora di più all’occhio è che Caldara è stato ammonito solo UNA volta. Riassumendo, Caldara = Tanti bonus e pochi malus. Un affare! (mv 6.45 fm 7.23)
 - Vlad Chiriches, NAPOLI: non un titolarissimo di Sarri, ma quando scende in campo lo fa sempre bene. Infatti, nelle 8 partite in cui è sceso in campo, il Napoli ha perso “solo” contro la Juventus. Il centrale romeno inoltre ha condito le sue prestazioni con nessun cartellino preso e 2 reti segnate (mv 6.36 fm 7.31)
 - Daniele Rugani, JUVENTUS: essere la prima alternativa di uno tra Chiellini, Barzagli e Bonucci è una grandissima responsabilità, ma il giovane Rugani si è fatto valere e non ha di certo fatto rimpiangere Bonucci o Barzagli. Con lui in campo i bianconeri hanno perso solo contro il Genoa, quel giorno fu una disfatta generale, inoltre il giovane centrale si è tolto anche la soddisfazione di segnare due gol in campionato. Forse è un po’ troppo irruento, infatti ha già collezionato 3 ammonizioni in 7 partite (mv 6.57 fm 7.14)
 - Stefan de Vrij, LAZIO: che fosse un campione si sapeva già, purtroppo è molto delicato e si infortuna facilmente. L’anno passato è stato fermo tutta la stagione, anche quest’anno è stato fermo per 6 partite ma quando ha giocato ha fatto sempre valere le sue doti. per lui un gol e un cartellino giallo in 10 presenze, niente male, può essere uno dei pilastri delle vostre difese. (mv 6.4 fm 6.65)
 - Andrea Masiello, ATALANTA: ancora Atalanta nei consigli per gli acquisti, a dimostrazione di quanto bene sta facendo la squadra di Gasperini, ecco che in difesa spunta l’esperto difensore ex Bari. Un difensore che porta parecchi bonus con già all’attivo tre reti e un assist, anche se ha preso 3 cartellini gialli. (mv 6.22 fm 6.69)
 



