martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Under 15, il commento dell’allenatore Girini alla prima parte della stagione

In vista del girone di ritorno che avrà inizio l’8 Gennaio con la sfida casalinga contro il Vicenza, il tecnico della Lazio Under 15 Mauro Girini, al portale sslazio.it ha commentato questa prima parte della stagione: “Inizio dalla vittoria con il Cesena, vincevamo 2-0, siamo poi passati in svantaggio, per poi vincere 4-3 nei minuti di recupero. Questa partita per noi è stata la dimostrazione che siamo un grande gruppo. Per noi ‘malati di calcio’ sono questi i momenti che ci mandano avanti, quelli che ci fanno venire i brividi e ci fanno quasi venir da piangere.

PUBBLICITA

Questa vittoria rappresenta in pieno questo gruppo, non molliamo mai, è una squadra che ha un cuore, i ragazzi si vogliono bene ed ogni ragazzo gioca per l’altro, questo è importante. Abbiamo concluso il girone d’andata con la conquista di tre punti fondamentali su una diretta concorrente, venivamo da tre sconfitte consecutive era importante invertire la rotta, inoltre visto che c’è la sosta è sicuramente più facile affrontarla dopo una vittoria.”

Il primo bilancio sul girone d’andata? E’ stato un po’ altalenante, siamo stati poco continui, nonostante i risultati dell’ultimo periodo sono comunque soddisfatto delle prestazioni. Il nostro obiettivo per il girone di ritorno sarà sicuramente quello di essere più continui, non dimentichiamo che questi ragazzi affrontano per la prima volta un campionato nazionale confrontandosi con realtà importanti come quelle del nord, magari squadre come Atalanta, Inter, Milan, sono leggermente più pronte per affrontare questo tipo di campionato. In questo primo bilancio sono soddisfatto dei ragazzi, qualsiasi tipo di sconfitta fa parte della crescita della loro crescita, dobbiamo sicuramente migliorare e trovare maggiore continuità nel girone di ritorno.”

Il nostro obiettivo? Dall’inizio dell’anno ai ragazzi dico di affrontare partita dopo partita per poi fare un bilancio alla fine del girone d’andata. Adesso guardiamo la classifica, siamo sesti ad un punto dal Bologna che occupa la quinta posizione, è una classifica molto ravvicinata. Da Gennaio torneremo ad affrontare partita dopo partita, è un campionato molto competitivo, ma sono fiducioso nel poter scalare posizione e puntare ai play off”.

LIVE NEWS