Il disastro aereo avvenuto due giorni fa in Colombia ha scosso il mondo del calcio, riportando a galla la tragedia di Superga, dove i giocatori del “Grande Torino” hanno perso la vita, lo stesso è successo alla maggior parte di quelli della Chapecoense. Subito dopo la tragedia, è iniziata la macchina della solidarietà. Molte squadre sudamericane sono disposte a prestare i loro giocatori per rifondare la squadra, ma la vera bomba la lancia “O Globo” che lancia l’appello a grandi campioni brasiliani su tutti Ronaldinho, fermo da circa 2 anni.
Infatti subito dopo un post de “el Gaucho” sul suo profilo Instagram è stato creato l’hashtag #ronaldinhonachape, per invogliare il funambolico trequartista ad unirsi alla causa.Potrebbe interessarti
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!
Maxi stop Romagnoli: ansia tra i tifosi laziali! Qual è il destino del nostro muro difensivo? Ecco le novità.
Oltre al fenomeno verdeoro è stato coinvolto anche il campione argentino Roman Riquelme, ex Boca Junior che ha appeso gli scarpini al chiodo tre anni fa. Nulla è ancora ufficiale, e i giocatori in questioni non si sono espressi in materia. Riquelme e Ronaldinho hanno fatto sognare, nella loro carriera, tutto il continente sudamericano e non solo e poterli rivedere insieme, per questa nobile causa inoltre, sarebbe straordinario. In più lo farebbero gratis…

