Potrebbe interessarti
Provedel eroe biancoceleste: 270 minuti imbattuto, la difesa della Lazio rinasce. E i numeri parlano chiaro!
Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!
Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.
Lazio-Cagliari: Vecino ritorna titolare? Biancocelesti in mezzo al campo, spazio per l’uruguaiano dopo 200 giorni di assenza.
Sul come ripartire dopo la sconfitta nel Derby
“Perdere un Derby non è mai bello. Bisogna isolarsi dalle pressioni esterne, leggere il meno possibile i giornali e cancellare dalla mente la partita. La Lazio ha dimostrato precedentemente di essere una buonissima squadra. La sconfitta contro i giallorossi è stata frutto di due errori individuali e non di una brutta prestazione“.
“Secondo me contro la Sampdoria devono giocare entrambi. Il difensore brasiliano ha commesso un errore pesante, ma fino ad allora aveva fatto molto bene. Diciamo che gli servirà da lezione anche per crescere in futuro. Stessa cosa per Marchetti. Era stato bravo sul colpo di testa ravvicinato di Dzeko, ma poi è caduto in un difetto che spesso ripete: non coprire bene tutta la linea di porta. A volte pensa troppo a gestire l’area di rigore piuttosto che la posizione rispetto ai pali. Non ha fatto il famoso passettino e non ha spinto sulle gambe. Detto questo bisogna dargli fiducia e non lasciarlo fuori“.

