giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SETTORE GIOVANILE – Tutti i risultati del fine settimana

Sabato e domenica si sono giocate numerose partite con protagonisti gli aquilotti delle varie categorie giovanili. Di seguito i dettagli di tutti i match disputati:

PUBBLICITA

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE: Lazio-Grifone Monteverde 2-0

I Giovanissimi Fascia B Elite biancocelesti guidati dal tecnico Andrea Cardone collezionano il nono risultato utile consecutivo in altrettante giornate di campionato. Nella partita casalinga tra Lazio  e Grifone Monteverde sono i biancocelesti a portare a casa i tre punti vincendo 2-0 grazie alle marcature di Santilli e Soddu. Le giovani aquile classe 2003 sbloccano il risultato al 10’ del primo tempo con il gol messo a segno da Santilli, nella ripresa è ancora il decimo minuto fatale per gli avversari, il neoentrato Soddu gonfia la rete per il 2-0 biancoceleste. I ragazzi di mister Cardone conquistano l’ottava vittoria mantenendo il primato in classifica e la prossima settimana sarà big match contro l’Ostiamare che si trova subito dietro i biancocelesti.

LAZIO (4-3-3): Benvenuti; Talamonti (1’st Floriani-Mussolini), Pollini, Migliorati (1’st Ferramisco), Ferrato (1’st Vitale); Adilardi (1’st Soddu), Castigliani (7’st Mari), Manzo; Santilli, Serafini, Marinacci (12’st Malito). A disp.: Peppoloni, Franco. All.: Andrea Cardone.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Vicovaro-Lazio 0-1

Una Lazio di carattere e tanto cuore riesce a strappare tre punti al Vicovaro, i biancocelesti espugnano il ‘Berenghi Tancredi’ di misura grazie alla rete di Prosperini. Nel nono turno di campionato i Giovanissimi Provinciali di Angelo Iervolino se la vedono con la squadra più ostica ed attrezzata incontrata fino ad oggi, ma hanno la meglio le giovani aquile. La Lazio classe 2003 trova il gol al 32’ del primo tempo con Federico Prosperini, capocannoniere della squadra; il Vicovaro prova ad agguantare il pari, la Lazio continua il pressing sciupando ghiotte occasioni da gol, venendo fermata anche da un palo, il risultato non cambia. All’ultimo giro d’orologio, i ragazzi di mister Iervolino si procurano un calcio di rigore ed hanno la ghiotta occasione di raddoppiare, ma proprio l’autore del gol dagli undici metri sbaglia, Prosperini regala comunque la vittoria alla propria squadra. Un gruppo unito e determinato ha messo in scena una prestazione di livello per imporsi su un ostico avversario inanellando così la nona vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato.

LAZIO (4-3-3): D’Alessandro; Chinè, Di Rauso, Morricone (32’st Marsicola), Gigante (6’st Cera); Mastropietro, Aiudi (28’st Zarantonello), Cericola (21’st De Santis); Prosperini, Peres (24’st Antonucci), Ricci (4’st Masciopinto). A disp.: Di Vincenzo. All.: Angelo Iervolino.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE P: Lazio-Città di Cerveteri 14-1

Non si fermano più le giovani aquile classe 2004 di Tommaso Rocchi. I biancocelesti conquistano l’ottava vittoria consecutiva e lo fanno tra le mura amiche del ‘Gentili’. La Lazio batte il Città di Cerveteri 14 ad 1. Entrano nel tabellino dei marcatori con tre gol il solito Botticelli, doppiette siglate da Bianchi e Gennari, siglano un solo gol Vecchi, Rossi, Bedini, Napolitano Carboni e Falsarella mentre una rete viene regalata dagli avversari con l’autogol. Una partita a senso unico, la Lazio di mister Rocchi ha dominato in lungo ed in largo l’intera sfida, alla fine del primo tempo regolamentare già conduceva per 10-0. I giovani biancocelesti classe 2004 sono inarrestabili e dopo 9 giornate vantano di aver realizzato un totale di 80 gol, mentre sono 5 le reti subite.

LAZIO (4-3-3): Carasai (5’st Sacchetti); Gagliari, Bedini (5’st Del Mastro), Pellegrini M. (5’st Minelli), Nuccorini (5’st Nannini); Napolitano (5’st Mercanti), Bianchi, Rossi (5’st Carboni); Vecchi, Botticelli (5’st Gennari), Falsarella. All.: Tommaso Rocchi.

UNDER 17: Milan-Lazio 3-0

Le giovani aquile classe 2000 di Fabrizio Fratini erano tornate alla vittoria la scorsa settimana nella sfida contro l’Udinese, quest’oggi arriva una nuova sconfitta, la Lazio perde 3-0 sul campo del Milan. Il tecnico biancoceleste deve sopperire a molteplici assenze e, vista la sosta del campionato Under 16,  chiama all’appello diversi elementi classe 2001, uno fra questi Andrea Spoletini all’esordio nella categoria Under 17 e lo fa da titolare.

Il Milan trova subito il gol al 14’ del primo tempo, i rossoneri tengono in mano le redini del match e dilagano. La squadra lombarda dal suo secondo posto della classifica dimostra la propria supremazia, mentre la Lazio incassa un’altra sconfitta.  Si conclude il girone d’andata per il campionato Under 17, la Lazio di mister Fratini torna in campo l’8 Gennaio per la sfida contro il Cittadella, nel girone di ritorno si deve sicuramente invertire la rotta e trovare maggiore costanza di risultati.

LAZIO (4-3-3): Alia; Petricca, Armini, Zitelli, Spoletini; Guadagno, Peguiron, Paglia; Piscitelli, Birzò, Pellacani. A disp.: Noto, Putti, Frattesi, Chilà, Cerbara, Pelliccioni, Fontana, Mengoni, Fidanza. All.: Fabrizio Fratini.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE M: Nuova Tor Tre Teste-Lazio 1-3

Prosegue la marcia positiva dei Giovanissimi Provinciali Fascia B di Leonardo Fratangeli, i biancocelesti espugnano il ‘Francesca Gianni’ battendo 3-1 i padroni di casa della Nuova Tor Tre Teste. Inizia subito in discesa la sfida per le giovani aquile classe 2004, al primo giro d’orologio arriva l’autogol degli avversari ed è 1-0. Al 4’ Fragella sigla il raddoppio biancoceleste. Nel primo minuto della ripresa la Nuova Tor Tre Teste accordia le distanze realizzando l’1-2, la Lazio continua a tenere in mano le redini della sfida e solo al 27’ cala il tris con Brocato. Al triplice fischio finale la Lazio di mister Fratangeli batte gli avversari 3-1 e mette in cassaforte altri tre punti.

LAZIO (4-3-3): Borrelli (30’st Thacina); Del Latte, Serratore G., Anderlini, Del Mastro (28’st Cialone); Vanni (15’st Cippone), Frangella (4’st Ghirelli), Policano (32’st Scipioni); Ravasi (10’st Brocato), Giuncato, D’Uffizi (29’st Serratore L.). All.: Leonardo Fratangeli.

LIVE NEWS