Ultime News

Primavera e “prima volta”: quando un tesseramento diventa rito biancoceleste

La Lazio Primavera mette nero su bianco il tesseramento di Francesco Gatto, centrocampista classe ’07. Nel calciomercato giovanile, ogni arrivo e ogni uscita raccontano continuità: la promessa passa anche dai dettagli con cui si costruisce domani, dentro lo stesso linguaggio biancoceleste.

Dal bilancio al campo: il mercato dei terzini e la Lazialità delle scelte

Tra cessioni come quella di Tchaouna e il nodo terzini (Lazzari e Pellegrini al centro di un possibile addio), la Lazio entra in una fase in cui il conto economico diventa linguaggio di rosa: sostenibilità, equilibrio e continuità tra presente e memoria.

Da “mettere l’elmetto” a Pulici junior: la presentazione di Gattuso e il linguaggio operativo della Lazio

Nella cornice societaria della Lazio, l’arrivo di Rino Gattuso è stato raccontato anche come cambio di grammatica: poche promesse, lavoro quotidiano e chiarezza. Tra l’idea di certezze richieste al mercato (anche dopo la cessione di Gila) e il richiamo alla speranza incarnata da Pulici junior, la conferenza diventa un piccolo patto biancoceleste: resistere all’incertezza senza perdere eleganza.

Lazio punta su Dominguez per rinforzare la difesa: Fabiani pronto al nuovo viaggio in Croazia

La difesa della Lazio continua a essere un settore...
PUBBLICITA

Telefonata Lotito-Iodice: ecco le richieste dei pm della Procura di Napoli

Tutto fumo e niente arrosto. Questo, alla fine dei giochi, si è rivelata essere in sostanza l’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli in merito alla ormai nota telefonata tra Claudio Lotito Pino Iodice. Un’inchiesta che si è protratta per circa 18 mesi, conducendo ad un puro nulla di fatto. Sì perché i magistrati partenopei, nella persona del pm Capuano, al termine delle indagini preliminari (durate, lo ricordiamo, ben 24 mesi: della serie, ‘i tempi biblici della giustizia italiana’…), hanno optato per l’archiviazione della posizione del presidente della Lazio, in quanto il fatto non sussiste.

Come tutti ricorderanno, il numero uno del club biancoceleste era stato indagato per tentata estorsione in seguito alle rivelazioni del quotidiano La Repubblica, che aveva pubblicato il contenuto di una telefonata tra Lotito e Iodice, registrata dall’allora dg dell’Ischia Isolaverde. Nel colloquio si discuteva della distribuzione delle risorse in Lega Pro e Iodice descrisse ai giornalisti Lotito come un tipo arrogante, abituato a fare il bello e il cattivo tempo in Lega Pro. A seguito dell’indagine che ne scaturì, il 15 giugno 2015, furono addirittura effettuate alcune perquisizioni in Figc e negli uffici privati di Lotito e della stessa Lega Pro. Il consigliere federale fu messo in prima pagina da tutti i media, che lo indicarono a più riprese come l’uomo forte di Via Allegri, un epiteto che questa archiviazione ha rispedito senza ricevuta di ritorno al mittente. La Procura ha inoltre archiviato anche la posizione di Iodice, oggetto di una contro-denuncia da parte della Lazio per diffamazione aggravata a mezzo stampa: i giudici napoletani hanno ritenuto infatti che non ci fosse dolo in quelle affermazioni e che l’indagato si era semplicemente confuso, per questo hanno deciso per il non luogo a procedere.