mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Compleanno Lazio – L’iniziativa dell’Atletica Leggera

Continuano le iniziative per festeggiare il compleanno di una delle più grandi polisportive del mondo: la S.S. Lazio. Nell’ambito dei festeggiamenti la Lazio Atletica Leggera ha organizzato, domenica mattina, 8 gennaio una corsa non competitiva di nove chilometri, con partenza ed arrivo a Piazza della Libertà, a poche ore dal cin cin, mentre è confermato anche il “rito sacro” dei festeggiamenti che vedrà protagonista, allo scoccare della mezzanotte, la tifoseria organizzata, nel luogo che diede i natali al Sodalizio.  Una cena sociale, infine, riservata agli organi ufficiali della Società, nonché ai Presidenti delle organizzazioni sportive, concluderà lunedì sera, al Circolo Canottieri Lazio, i festeggiamenti per il compleanno di un club che non conosce crisi di vocazioni.

PUBBLICITA

BUCCIONI – In tale contesto il Presidente Generale della Società Sportiva Lazio, Antonio Buccioni, nel salutare affettuosamente tutti gli appassionati biancocelesti, ha voluto in queste ore ribadire come il Sodalizio rappresenti la tradizione ed una formidabile catena di affetti, oltre che una struttura straordinaria ed unica al mondo ed un vanto assoluto, per prestigio e senso di appartenenza, dell’intero panorama sportivo italiano.  Un movimento complessivo che dilata annualmente il numero di propri atleti ed atlete, nonché le discipline praticate, pur in una situazione economica e sociale, nazionale ed eminentemente cittadina, che certo non registra progressi.

Il sogno di Luigi Bigiarelli e dei suoi otto compagni, svelato il 9 gennaio di 117 anni fa su una panchina di Piazza della Libertà, ovvero quello di dilatare gli ideali sportivi del Sodalizio nel più puro concetto dell’olimpismo, continua dunque ad estendersi. La constatazione più emozionante, forse, in queste ore di festa.

LIVE NEWS