venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Corradi: “Lazio, senza alternative difficile competere con le grandi…”

E’ stato il bomber della Lazio dei primi anni duemila, ma la sua carriera in Serie A è iniziata con la maglia del Chievo, proprio l’avversaria che sabato prossimo si troverà sulla strada dei biancocelesti. Bernardo Corradi è intervenuto sugli 88.100 di Elleradio, nella trasmissione “Laziali On Air”.

JUVENTUS-LAZIO

Credo che la partita di domenica possa essere tranquillamente archiviata come un incidente di percorso. Grazie anche alla competenza di Simone Inzaghi la Lazio ha avuto un approccio sempre buono anche contro le squadre di vertice. Domenica, complice la forza dell’avversario, è stata una partita un po’ strana. La Lazio non è stata in grado di reagire. Credo che non sia necessario però allarmarsi troppo“.

SIMONE INZAGHI E IL MERCATO

Nessuno si poteva immaginare un lavoro così brillante da parte di Simone Inzaghi. Il mercato? Il mercato di gennaio si chiama di riparazione proprio perché serve a colmare determinate lacune. E’ difficile quindi trovare un giocatore in grado di garantire un salto di qualità. Che la Lazio faccia fatica a fronteggiare le squadre di alta classifica è anche normale, soprattutto perchè la rosa non è particolarmente ricca di alternative. E’ chiaro che se le altre squadre si rinforzano puntellando anche la panchina, si rischia di fare un passo indietro nel girone di ritorno“.

DENTRO DJORDJEVIC CONTRO IL CHIEVO

“E’ un giocatore che ha caratteristiche diverse rispetto a quelle di Immobile. Sarà dunque importante cambiare atteggiamento, con la squadra in grado di interpretare le caratteristiche del suo terminale offensivo. Non è facile per Djordjevic, vista anche la sua struttura fisica, entrare in forma senza avere minuti e continuità alle spalle“.

CENTROCAMPO

Parolo è un giocatore che a me piace molto, è bravo negli inserimenti e nella fase di non possesso. La Lazio ha fatto benissimo a blindarlo anche per le garanzie che offre a livello comportamentale. Biglia è un giocatore di valore che temo si farà fatica a trattenere, soprattutto di fronte a un’offerta importante che può far vacillare anche una bottega cara come quella della Lazio. Anche Milinkovic va blindato anche se in futuro lo vedo come un pezzo pregiato del mercato“.

LAZIO-CHIEVO

Al momento i veronesi stanno vivendo un momento di difficoltà, vengono da quattro sconfitte consecutive con molti gol subiti. Come età media il Chievo ha una delle squadre più anziane del campionato e forse sta pagando qualcosa dal punto di vista fisico. La lotta per la salvezza non riguarda però la squadra di Maran, potrà giocare il girone di ritorno con tranquillità, anche se questo potrebbe far venire meno alcune motivazioni“.

OBIETTIVI STAGIONALI

Non credo che la Lazio possa ambire ad un piazzamento nei primi tre posti. Ha vissuto forse un girone d’andata superiore alle proprie capacità, anche se non avere impegni infrasettimanali può essere importante. Il rientro di Keita sarà importante, sperando che non abbia scorie da smaltire dopo la Coppa d’Africa. Il quarto posto sarebbe un grande risultato, Simone Inzaghi meriterebbe un monumento con un piazzamento del genere“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS