La Lazio torna alla vittoria, ma soffrendo fino alla fine contro un Crotone attento in difesa e insidioso nelle ripartenze. Alla fine la decide immobile al 90′ dopo una serie di conclusioni miracolosamente parate dall’ottimo Festa.
PRIMO TEMPO RICCO DI EMOZIONI
Dopo un quarto d’ora di sbadigli condito prevalentemente da errori a centrocampo da ambedue le parti, arriva il primo squillo di tromba biancoceleste con Immobile che prova la volèe dopo la sponda di Milinkovic-Savic, ma il suo tiro viene murato dalla difesa calabrese.Potrebbe interessarti
SI SBLOCCA CIRO
A inizio ripresa Immobile ci prova subito accentrandosi dalla sinistra e calciando in porta, ma la palla termina a lato. Al 57′ ci prova de Vrij di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla sorvola la traversa. Non succede più nulla per 10′ quando Rohdén trova la rete del vantaggio su una rapida ripartenza, ma fortunatamente l’assistente alza la bandierina del fuorigioco. Anche in questo caso, come in occasione del gol di Lombardi, la posizione è dubbia. All’85’ Immobile manda a quel paese la sorte quando Festa compie l’ennesimo miracolo su una sua bordata dal limite dell’area. Proprio quando la partita sembra finita, un retropassaggio errato di Martella regala palla a Immobile che questa volta non può proprio sbagliare e realizza la rete che permette ai capitolini di tornare alla vittoria e a lui di sbloccarsi dopo 7 partite di astinenza.

