giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI LAZIO CROTONE – Immobile coriaceo, Biglia irriconoscibile

LAZIO (4-3-3) 

PUBBLICITA

Marchetti 6,5 – Se dall’altra parte Festa compie miracoli, anche Marchetti dimostra le sue qualità al 36′ con una grande parata su Falcinelli all’altezza del dischetto di rigore. Per il resto rimane inoperoso, ma con quella parata nel primo tempo merita mezzo voto in più.

Basta 5,5 – Gioca molto avanzato cercando di impensierire la retroguardia rossoblu ma Martella lo contiene perfettamente.

de Vrij 6 – Solita partita attenta e ordinata. Al 57′ ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Hoedt 6 – Bene nel primo tempo ma al 36′ sbaglia la diagonale su Falcinelli permettendo all’attaccante di calciare dall’altezza del dischetto, fortunatamente Marchetti salva il risultato sullo 0 a 0. Tutti i palloni della difesa passano dai suoi piedi. Regista difensivo.

Radu 6 – Prova a spingere in avanti con fortune alterne.

Parolo 6 – Primo tempo di grande sacrificio in cui corre avanti e indietro per sostenere le due fasi di gioco. Al 32′ ci prova da posizione defilata ma la sua rasoiata viene respinta coi piedi da Festa. Al 40′ impensierisce di nuovo il portiere calabrese con una grande volèe dal limite dell’area. Più propositivo del solito in avanti.

Biglia 4,5 – Partita da dimenticare. L’argentino sbaglia passaggi su passaggi e perde molti palloni a centrocampo. La conferma che per lui non è giornata quando al 30′ calcia sulla traversa il rigore procurato da Lombardi. La questione rinnovo non lo fa stare sereno.

81′ Cataldi s.v. – Nulla di rilevante da segnalare.

Milinkovic-Savic 6 – Combattivo come sempre, giganteggia su tutti i palloni aerei, servendo assist importanti per i compagni.

Lombardi 5,5 – Nei primi minuti appare timido e fuori partita. Sbaglia due controlli facili facili in avanti. Al 14′ finisce sul taccuino dell’arbitro fermando la ripartenza del Crotone. La sua giornata no continua quando l’arbitro gli annulla il gol al 16′. Alla mezzora si procura il rigore che però Biglia sbaglia. Nel secondo tempo sparisce dalla partita e Inzaghi decide di sostituirlo.

77′ Kishna 6 – Entra col piglio giusto e per poco non trova il vantaggio con un tiro di esterno che Festa devia in angolo.

Immobile 7 – Come sempre, corre come un dannato. E’ lui a cercare di spronare la squadra al quarto d’ora con una volèe che gli viene murata dalla difesa calabrese. Al 24′ si imbuca bene in area di rigore ma si vede negare il gol da un grande intervento di Festa. Ci riprova a inizio ripresa partendo dalla sinistra e accentrandosi, ma il suo tiro finisce a lato. All’85’ ci prova per l’ennesima volta ma il suo tiro viene respinto dall’imbattibile Festa. Lui ci crede fino alla fine e come in una favola arriva il gol al 90′ grazie a un regalo di Martella. Coriaceo.

Luis Alberto 5 – Sicuramente ci si aspettava di più visti i 5 mln spesi per lui in estate. Inzaghi alla vigilia aveva detto che finora lo spagnolo aveva giocato poco perché chiuso da Keita, difficilmente questa prestazione potrà far cambiare idea al tecnico piacentino.

81′ – Rossi s.v. – Entra in campo con tanta voglia e si prende gli applausi del pubblico dell’Olimpico.

All. Inzaghi 6 – Disegna una Lazio iper offensiva ma Lombardi e Luis Alberto non sono Keita e Felipe Anderson. Un gol in zona Cesarini di immobile lo salva da un pareggio indigesto.

CROTONE (4-4-2) 

Festa 7,5 – Due grandi interventi che lo rendono senza dubbio il migliore del primo tempo: prima riesce a toccare la rasoiata di Immobile e poi al 31′ respinge coi piedi la bordata di Parolo. Ipnotizza Biglia in occasione del calcio di rigore. Al 40′ regala una parata plastica per i fotografi andando a deviare in corner la volèe di Parolo. Si supera all’85’ su una bordata dal limite di Immobile. Non può nulla sulla rete del numero 17 biancoceleste.

Sampirisi 6,5 – Bravo a limitare Luis Alberto, fa una partita impeccabile.

Ceccherini 6,5 – Il migliore della difesa, sovrasta fisicamente Immobile.

Ferrari 6 – Buona partita;

Martella 4,5 – A lui il compito di limitare le discese di Basta e la velocità di Lombardi. Ci riesce egregiamente ma al 90′ un suo retropassaggio sbagliato regala palla a Immobile e la vittoria ai capitolini. Un errore grossolano che influisce pesantemente sul risultato sul suo voto.

Rohdén 6 – Buona la prestazione dello svedese che ingaggia una lotta per tuta la partita con Milinkovic-Savic. Si toglie anche la soddisfazione del gol, ma l’assistente di Maresca alza la bandierina del fuorigioco.

Crisetig 6 – Partita molto generosa del centrocampista scuola Inter.

Barberis 6 – Partita di contenimento.

Stoian 5 – L’ex Roma non si vede praticamente mai e non è un caso che a inizio ripresa Nicola decida di sostituirlo inserendo Palladino.

53′ Palladino 5 –  Entra per dare qualità all’attacco ma non si vede praticamente mai.

Falcinelli 6 – Al 36′ ha sui piedi la palla della vita, ma la spreca calciando addosso a Marchetti, reattivo comunque nella parata.

Trotta 6 – Tra i migliori dei suoi, lotta su ogni pallone aiutando la squadra a salire. Un brutto cliente per Hoedt.

81′ Rosi s.v. – Non si vede mai.

All. Nicola 6,5 – Prepara la partita in maniera impeccabile, con una difesa solida e un centrocampo bravo nella doppia fase. Non poteva però prevedere l’errore finale di Martella.

LIVE NEWS